S.Agata M.llo. Presentazione del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale - Nebrodi Città Aperta

S.Agata M.llo. Presentazione del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale – Nebrodi Città Aperta

S.Agata M.llo. Presentazione del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale – Nebrodi Città Aperta

mercoledì 02 Dicembre 2009 - 13:30

Coalizione territoriale costituita il 27 Novembre scorso in seguito alla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa, di cui fanno parte 36 Comuni dell’area Nebroidea, l’Ente Parco dei Nebrodi e la Provincia Regionale di Messina.

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, domani, Giovedì 3 Dicembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare, il nuovo strumento programmatico PIST(Piano Integrato di Sviluppo Territoriale – Nebrodi Città Aperta).

All’incontro parteciperanno i Sindaci dei Comuni aderenti alla coalizione e i quattro Soggetti Rappresentanti: il Comune di Sant’Agata Militello (capofila del Piano Strategico dei Nebrodi “Città Aperta”) che sarà rappresentato dal Sindaco, Bruno Mancuso, il Comune di Longi (capofila del Piano Quadro d’Azione “Le Città della Montagna Nebrodi”) che sarà rappresentato dal Sindaco Alessandro Lazzara; per la Provincia Regionale di Messina interverrà il Presidente On. Giovanni Ricevuto e in rappresentanza dell’Ente Parco dei Nebrodi il Commissario Straordinario, Antonino Ferro.

Il PIST è nato in seguito ad un Avviso Pubblico di manifestazioni di interesse rivolto agli Enti Locali, emanato della Dipartimento Programmazione al fine di condividere le politiche europee di Sviluppo Urbano Sostenibile in coerenza con le scelte strategiche dell’obiettivo globale dell’Asse VI del PO FESR 2007/2013 per “Potenziare i servizi urbani nelle aree metropolitane e nei medi centri” e “Creare nuove centralità e valorizzare le trasformazioni in atto, realizzando nuovi poli di sviluppo e servizio di rilevanza sovra-locale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007