Il sindaco di Capo d'Orlando chiede la fermata a Rocca di C. degli autobus Palermo – Messina

Il sindaco di Capo d’Orlando chiede la fermata a Rocca di C. degli autobus Palermo – Messina

Il sindaco di Capo d’Orlando chiede la fermata a Rocca di C. degli autobus Palermo – Messina

martedì 22 Marzo 2011 - 17:39

L’istanza di Sindoni è stata formulata per agevolare tutti i cittadini del comprensorio Tirreno-Nebroideo che giornalmente devono spostarsi in una delle due città.

Inserire una fermata all’uscita di Rocca di Capri Leone – Capo d’Orlando Ovest, degli autobus che collegano via autostrada, Palermo a Messina.

Questa è la richiesta del primo cittadino Enzo Sindoni al Presidente della Regione Raffaele Lombardo ed all’Assessore Regionale alle Infrastrutture Pier Carmelo Russo.

“La sconsiderata politica degli investimenti ha penalizzato la Sicilia da decenni – ha dichiarato il Primo Cittadino di Capo d’Orlando – cosicché nel terzo millennio, il collegamento con il capoluogo, avviene ancora con la linea ferroviaria realizzata dai Borboni. E’ quindi necessario utilizzare ogni opportunità, è questa lo è-.

Prosegue ancora, Sindoni, -per tutti coloro che si trovano nella nostra Regione, spostarsi con i mezzi pubblici ed in modo particolare con l’autobus, è infatti di estrema economicità ed utilità. In termini di tempo, la fermata non inciderebbe più di 5 minuti, quindi non porterà svantaggi o particolari disagi a chi già si trova sul mezzo di trasporto e consentirebbe di raggiungere Palermo in 90 minuti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007