Tortorici: Elezioni del 6 e 7 giugno: in quattro si contengono -la sedia -del primo cittadino

Tortorici: Elezioni del 6 e 7 giugno: in quattro si contengono -la sedia -del primo cittadino

Tortorici: Elezioni del 6 e 7 giugno: in quattro si contengono -la sedia -del primo cittadino

mercoledì 15 Aprile 2009 - 08:48

Saranno quattro le liste civiche che si sfideranno a Tortorici alle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno prossimi: l’attuale sindaco Maurilio Foti, sostenuto dal Pdl; l’ex primo cittadino Carmelo Rizzo Nervo, sostenuto dal Pd; il geometra Nino Casella dell’Mpa e un quarto candidato, ancora da designare per la lista civica “Libera Tortorici”.

Ad appoggiare il sindaco uscente di Tortorici sarà l’attuale squadra amministrativa con in più Bruno Pintagro, Salvatore Calanni e Sebastiano Armeli, che negli ultimi tempi si erano dissociati dalla maggioranza.

“Siamo tutti uniti – ha dichiarato Foti – per continuare quel percorso di aggregazione di tutto il centrodestra di Tortorici. Ma non si esclude, anzi si caldeggia l’adesione alla nostra lista, di tutti gli uomini di buona volontà che abbiano a cuore le sorti del paese”. Qualche settimana fa l’ex sindaco Carmelo Rizzo Nervo, alla presenza del senatore Beppe Lumìa, degli onorevoli Genovese, Calanna e Laccoto, ha presentato il programma della sua lista civica, che punta alla rinascita di Tortorici con iniziative culturali, turistiche, ricreative e con interventi per la valorizzazione del centro storico e delle borgate. Insieme a Rizzo esponenti del Pd quale Nunzio Reale, ma anche del centrodestra come Rosario Contiguglia ed Enrico Talamo. “La nostra è una lista civica – hanno detto Rizzo e Contiguglia – e abbiamo deciso di scendere in campo insieme, perchè crediamo che non si possa più stare a guardare il declino del nostro paese senza fare nulla”.

Nella sfida ci sarà anche il geometra Nino Casella, 53 anni, vicesindaco negli anni 90 nella giunta Parasiliti con deleghe ai lavori pubblici e urbanistica, attualmente vicino alle posizione dell’Mpa.

A questi si aggiunge anche un quarto candidato, probabilmente una donna, appoggiata dalla lista civica “Libera Tortorici”.

Il centro nebroideo vedrà, da quanto emerso fin d’ora, una campagna elettorale davvero interessante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007