Ucria: Iniziative all’insegna della tutela ambientale ed al recupero della cultura locale

Ucria: Iniziative all’insegna della tutela ambientale ed al recupero della cultura locale

Ucria: Iniziative all’insegna della tutela ambientale ed al recupero della cultura locale

sabato 24 Aprile 2010 - 08:23

Antonino Ferro: -I Nebrodi conservano uno straordinario patrimonio culturale e tradizionale proiettato allo sviluppo sostenibile. E’ interesse e preciso impegno dell’Ente sostenere tutte le iniziative che tendono a tradurre questo capitale sociale in occasioni in nuove opportunità di rilancio delle aree interne”.

L’Ente Parco dei Nebrodi, il Circolo Legambiente Nebrodi e il Comune di Ucria organizzano un fine settimana di iniziative all’insegna della tutela ambientale ed al recupero della cultura locale.

Oggi, Sabato 24 aprile, alle ore 17.00, presso il Salone del Circolo Monte Castello, sarà presentato il documentario video “L’esperienza degli anziani per il futuro della produzioni tradizionali”.

A questa iniziativa che si propone di valorizzare la cultura tradizionale attraverso la tutela e la promozione delle produzioni locali seguirà una tavola rotonda alla quale interverranno: Franca Algeri, Sindaco di Ucria, Mario Cicero, presidente regionale dell’UNCEM, Antonino Ferro, Commissario straordinario Ente Parco dei Nebrodi, Dario Ferro, assessore comunale all’Ambiente, Salvatore Granata, direttore regionale Legambiente, Rino Marzullo, responsabile Confagricoltura di Ucria, Salvatore Rivetti, presidente associazione -I Cantori della Tradizione-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007