Un pick up per la Protezione Civile arriva anche ad Alcara Li Fusi

Un pick up per la Protezione Civile arriva anche ad Alcara Li Fusi

Un pick up per la Protezione Civile arriva anche ad Alcara Li Fusi

Tag:

martedì 15 Dicembre 2015 - 13:42

Anche il centro nebroideo di Alcara Li Fusi ha ottenuto in dotazione dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale un pick-up attrezzato a svolgere anche funzioni di servizio antincendio che è stato messo a disposizione del locale Gruppo Comunale di Volontari.

Un pick-up è stato consegnato nei giorni scorsi al Comune di Alcara Li Fusi – centro interno dei Nebrodi che da tempo convive con problemi di dissesto idrogeologico per vari fenomeni franosi e con un territorio in cui sono presenti importanti connotazioni di natura carsica – da parte del Dipartimento di Protezione Civile di Messina.
Il centro nebroideo è rientrato in posizione utile nella graduatoria di un apposito bando indetto lo scorso giugno dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile ricevento un mezzo in grado grazie alla propria dotazione di fungere anche da mezzo antincendo ed è stato messo a disposizone per l'impiego al locale Gruppo Comunale di Volontari.
Gran parte del personale di volontari di protezione civile, nel primo semestre del 2015, a seguito di accordo tra il Sindaco di Alcara Li Fusi, dott. Nicola Vaneria e l’Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Messina, dott. Carmelo Di Vincenzo, è stato formato dal personale del Distaccamento Forestale di Naso e Militello Rosmarino partecipando ad un intenso corso teorico-pratico in materia di attività antincendio e avvistamento incendi.
Il Sindaco Vaneria, nel ringraziare per la concessione del mezzo, l’ing. Foti, Direttore generale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile e l’ing. Manfrè, dirigente del dipartimento per la provincia di Messina, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto poiché la possibilità di disporre e utilizzare un mezzo antincendio fuoristrada, in un territorio molto vasto come quello alcarese, permette di garantire un intervento immediato e potenziare l’efficienza delle operazioni anche in sinergia con gli altri corpi di soccorso sia nazionali sia regionali.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007