Nemo Sud, De Domenico: "Non si spara nel mucchio" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nemo Sud, De Domenico: “Non si spara nel mucchio”

Redazione

Nemo Sud, De Domenico: “Non si spara nel mucchio”

martedì 09 Aprile 2019 - 08:58
Nemo Sud, De Domenico: “Non si spara nel mucchio”

Il deputato regionale del Pd chiede che la vicenda approdi in Commissione Ars sanità

Il deputato regionale Franco De Domenico, ex direttore generale dell’Ateneo, chiederà, in qualità di segretario della Commissione Sanità un’audizione del rettore Cuzzocrea e del commissario del Policlinico Laganga, sul caso Nemo Sud.

“Credo sia fondamentale che nel più breve tempo possibile la Commissione Sanità dell’Ars debba consentire un’audizione ai responsabili del progetto Nemo Sud. Ciò perché nessuna ombra possa venire proiettata su un’attività, quella svolta a favore dei malati di patologie che provocano enormi sofferenze (la SLA, ad esempio), che come più volte riscontrato anche dall’Assessorato regionale alla Sanità rappresenta un assoluto punto di riferimento per la Sicilia.L’iniziativa di un gruppo di parlamentari del M5S (non messinesi) ha messo in moto una serie di voci e illazioni, puntualmente smentite dagli atti. Nel manifestare piena solidarietà alle donne e agli uomini di Nemo Sud, ai pazienti ed ai loro familiari, contribuirò, insieme ai colleghi della commissione, a porre in essere tutte le attività che competono al mio ruolo per far sì che venga immediatamente fugato ogni dubbio. Allo stesso tempo esprimo sconcerto di fronte all’agire di chi, ricoprendo incarichi politici, ritiene che possa “sparare nel mucchio”, nascondendosi dietro la propria carica, senza comprendere appieno i danni che determinate iniziative possono causare, consapevole che il diritto alla salute non può soggiacere nè a personalismi nè a faziosità politiche.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007