Nemo Sud, Musumeci: "Trovata la soluzione". Irccs Neurolesi o Maugeri di Mistretta? - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nemo Sud, Musumeci: “Trovata la soluzione”. Irccs Neurolesi o Maugeri di Mistretta?

Rosaria Brancato

Nemo Sud, Musumeci: “Trovata la soluzione”. Irccs Neurolesi o Maugeri di Mistretta?

sabato 08 Maggio 2021 - 17:42
Nemo Sud, Musumeci: “Trovata la soluzione”. Irccs Neurolesi o Maugeri di Mistretta?

Il presidente annuncia d'aver individuato una nuova sede e che la soluzione è a breve termine

Si avvia verso una soluzione la vicenda relativa al Centro clinico “NeMo Sud” di Messina”. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo un nuovo incontro tra la direzione generale dell’assessorato alla Salute e i vertici della Fondazione Aurora onlus, gestore della struttura che si occupa di malattie neuromuscolari.

L’allarme

Nei giorni scorsi era scoppiato l’allarme per la chiusura del Nemo in seguito alla rescissione della convenzione da parte della Fondazione Aurora al 30 giugno 2021 rispetto al 2023. A dare l’allarme è stata la Uil. Ora Musumeci annuncia una soluzione a breve termine, entro quindi il 30 giugno. Secondo quanto dichiara il Presidente Musumeci è stata, infatti, individuata una nuova sede che permetterà, entro i tempi previsti dalla rescissione anticipata della convenzione con il Policlinico di Messina, di garantire la continuità assistenziale ai quasi cinquemila pazienti. Al contempo, tutelerà il personale sanitario altamente specializzato che da otto anni assiste le persone affette da Sla, Sma e distrofie muscolari.

Le indiscrezioni

Vogliamo rassicurare tutti i pazienti e i loro familiari – sottolinea il presidente Musumeci – sulla continuità assistenziale e allo stesso tempo confermare il nostro impegno a salvaguardare i lavoratori del Centro”. Bocche cucite sulla nuova sede individuata sebbene indiscrezioni sembrino indirizzare su due ipotesi: o l’Irccs Neurolesi o l’istituto Maugeri di Mistretta.

Articoli correlati

Tag:

2 commenti

  1. Francesco Mazzu 8 Maggio 2021 21:57

    bene lasciare in vita il nemo sud.
    Mistretta funziona bene,però Messina è più agevole per chi viene dalla vicina Calabria e dalla zona Jonica. In ogni caso salviamolo

    0
    0
  2. Mistretta?? Con tutto il rispetto per la bella Mistretta ma il centro Nemo trova la giusta sede a Messina in quanto baricentrica tra Sicilia e Calabria, ogni altra scelta è…….miope, per non dire altro…..

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x