Mercato Sant'Orsola, il tempo passa e la situazione peggiora - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mercato Sant’Orsola, il tempo passa e la situazione peggiora

Mercato Sant’Orsola, il tempo passa e la situazione peggiora

martedì 08 Luglio 2014 - 16:15
Mercato Sant’Orsola, il tempo passa e la situazione peggiora

Mancano i 180mila euro necessari per rifare la copertura. E spunta anche un contenzioso sull'area tra Comune e Asp. Nel frattempo tutto resta fermo

Box fatiscenti, tetti forati che favoriscono il passaggio dell’acqua piovana sui fili elettrici, tombini rotti, pavimento scivoloso, contatori con fili pendenti, odori sgradevoli e bagni in pessime condizioni igieniche. Sono tutte le criticità riscontrate nel corso dell’ultimo sopralluogo della III commissione consiliare, presieduta da Nora Scuderi, al mercato Sant’Orsola, lo scorso 21 novembre. A distanza di otto mesi, la situazione non è cambiata.

La commissione è tornata oggi sull’argomento, ospitando l’ing. Orazio Scandura, che ha relazionato sulla questione. Un progetto di manutenzione è stato previsto sin dal 2006, con la copertura in plexiglas dell’intera area mercatale, indicando un impegno finanziario contenuto nel piano triennale di circa 180mila euro, ma che a tutt’oggi rimane solo sulla carta. Ma la questione non è ancora conclusa, in quanto sembrerebbe esserci in atto un contenzioso tra il Comune e l’Asp, riguardo all’appartenenza legittima dell’area. Aspetti burocratici, amministrativi, finanziari, continuano a limitare e a bloccare in modo imperativo ogni possibile risoluzione alle problematiche emerse.

La III commissione consiliare invita allora gli organi di competenza a fare chiarezza per risolvere velocemente i problemi del mercato.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007