Bisinfo - Le Manifestazioni Degli Indecisi

Bisinfo – Le Manifestazioni Degli Indecisi

Bisinfo – Le Manifestazioni Degli Indecisi

Tag:

sabato 17 Ottobre 2015 - 22:01

"Il giornale degli studenti" raccoglie le voci provenienti dal Liceo Bisazza e la raccoglie nell'articolo della rubrica di Blog34 dedicata all'Istituto dell'Annunziata, il Bisinfo. Firma di Biagio Caroniti

Manifestare giorno 9 o giorno 12? Questa è la domanda che si sono fatti molti studenti, della nostra scuola e di tutta Messina. Perché due manifestazioni?

Tutti potrebbero pensare per dare un peso e una credibilità alla voce degli studenti e invece no, ci sono stati dei dibattiti tra i rappresentanti delle scuole messinesi e il SIL (Sempre in Lotta), un movimento studentesco (l'unico a Messina), che da poco tempo ormai è un partito politico. Le cause di queste incomprensioni sono dovute dalla negligenza secondo i rappresentanti nei loro confronti da parte del SIL perché non avvertiti della "creazione"della manifestazione. Quindi si è deciso di dividere gli studenti di Messina, il SIL ha manifestato giorno 9 insieme a tutta Italia, i rappresentanti invece giorno 12 in una manifestazione provinciale, dove c'è stata molta più presenza da parte degli studenti.

Si apprende però dai sondaggi stilati nel corso degli anni,che sono pochi anzi pochissimi gli studenti che sanno i veri motivi delle manifestazioni. Questo problema è dovuto anche dalla scarsa voglia dei ragazzi di interessarsi del Governo e quindi dello Stato e di conseguenza della Politica. La domanda che ormai giunge spontanea è :"Perché manifestare se su 1000 studenti solamente 100 sanno i reali motivi?Non è solo un pretesto per perdere scuola"? Se non lo è almeno bisogna informarsi su ciò in cui si manifesta perché alcuni ragazzi perdono la voce per loro e per voi, fatelo anche voi. Insieme si è più forti!

Biagio Caroniti

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007