LaFarina.News – Arancini ed elezioni

LaFarina.News – Arancini ed elezioni

LaFarina.News – Arancini ed elezioni

Tag:

venerdì 24 Ottobre 2014 - 23:29

"Il giornale degli studenti" continua anche nel weekend ad informare i suoi lettori e lo fa con il LaFarina.News, la rubrica di Blog34 dedicata al Liceo La Farina. Firma di Francesco Tomasello

Anche con l'arrivo del weekend non si ferma la pubblicazione settimanale de "Il giornale degli studenti". Dal LaFarina.News di Blog34 arrivano notizie particolari, tra un arancino in più nello stomaco ed un periodo elettorale che ormai sta per dare i suoi frutti, il tutto impachettato da Francesco Tomasello.

Ben ritrovati sul LaFarina.News, la rubrica di Blog34 che riporta i progressi di un liceo che è diventato ancora più speciale di prima, grazie ad una componente che sicuramente non era necessaria, ma che ha cambiato le cose irreversibilmente: nulla sarà più come prima.

Parliamo infatti del servizio bar, già annunciato durante l’ultima assemblea di istituto, che introduce al La Farina pidoni, arancini, pizzette in due varianti, bibite e altro ancora, il tutto, secondo il modesto parere di chi l’ha provato, davvero buono. Inizialmente l’organizzazione del servizio si è attenuta a quanto annunciato all’assemblea: ogni classe avrebbe dovuto compilare un elenco di organizzazioni che sarebbero state consegnate l’indomani. Fortunatamente, l’ente con cui la scuola collabora ha cambiato i termini: adesso, nei locali scolastici, si trova un’area dove i rustici vengono acquistati sul momento. Un’area in cui, si capisce, in orario di ricreazione è impossibile respirare, nella calca di classicisti affamati che si spingono per prendere un rustico, o magari due. Considerato che ordinare per il giorno dopo, e ritrovarsi col mal di stomaco proprio la mattina di tale giorno, è decisamente spiacevole, non possiamo che essere soddisfatti della piega che hanno assunto gli eventi.

“E le elezioni?” domanderà a questo punto qualcuno, magari dopo aver letto l’articolo precedente in cui si ripercorreva lo svolgimento della propaganda. Ebbene, le elezioni si sono tenute, e giovedì 23 ottobre, dopo un modulo di lezione, in ogni classe hanno avuto luogo come sempre delle assemblee in cui discutere su come organizzarsi al meglio per i mesi che rimangono, scegliere chi sarebbero stati i rappresentanti di classe e chi dell’intero istituto. Dopo un’ora sono avvenute le votazioni…ma a questo punto c’è stata confusione, e fra le schede da portare in segreteria e tutto il resto, alcuni alunni sono usciti e si sono sentiti richiamare in quanto non era ancora finita la giornata (alcuni, peraltro, erano ormai troppo lontani). Anche se era stato stabilito che si uscisse all'una, molti sono rimasti ben oltre quell'ora, mentre altri se ne sono andati ugualmente. Quanto ai risultati, li sapremo solo lunedì, dopo che le votazioni saranno terminate anche al Basile. Alcuni dati si sono saputi, si fa parecchia speculazione ma probabilmente molti hanno ragione nell’immaginare chi siano i due LaFarinoti che quest’anno sobbarcheranno sulle proprie spalle il difficile compito di rappresentare (e non certo dirigere, come qualcuno crede) il nostro beneamato liceo. In mancanza di dati certi, però, vi invitiamo ad attendere ulteriori notizie.

Quello che ci auguriamo è che i rappresentanti, probabilmente appartenenti a liste diverse, e dunque di posizioni ideologiche differenti, riescano a unire le proprie idee in modo creativo, perché il nostro liceo possa conoscere, sia pure gradualmente, la risoluzione dei problemi che ha ancora e degli ulteriori miglioramenti. Con questo auspicio, auguriamo a tutti una buona settimana.

Francesco Tomasello

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007