Nizza di Sicilia. "Non c'è stato alcun pericolo per la comunità" - LA DIRETTA

Nizza di Sicilia. “Non c’è stato alcun pericolo per la comunità” – LA DIRETTA

Gianluca Santisi

Nizza di Sicilia. “Non c’è stato alcun pericolo per la comunità” – LA DIRETTA

Tag:

sabato 12 Settembre 2020 - 11:09

Il sindaco Piero Briguglio ha rassicurato la cittadinanza dopo il maltempo di ieri e le segnalazioni della consigliera Nella Foscolo

Da Nizza il servizio di Carmelo Caspanello – “Non vi è alcun fondamento di pericolo reale, in quanto nonostante la bomba d’acqua non si sono avuti grossi problemi”. Il sindaco Piero Briguglio ha fatto il punto dopo il maltempo di ieri che ha colpito la riviera jonica. La sua è anche una risposta alla consigliera indipendente di opposizione, Nella Foscolo, che aveva lanciato l’allarme sui disagi nel quartiere Casapinta e sulla mancanza di vie di fuga, inviando una nuova nota al primo cittadino, al Prefetto e all’assessorato regionale alle Autonomie locali per sollecitare interventi.

Le grate sono pulite e l’acqua ha defluito bene – ha spiegato il sindaco Briguglio – Solo il gran quantitativo di acqua ha causato piccoli problemi, tempestivamente risolti con l’intervento immediato e diretto del sottoscritto, degli assessori, dell’ufficio tecnico e degli operai”. Il primo cittadino ha annunciato che gli interventi di pulizia del sottopasso del torrente Landro e della vasca di decantazione a monte sono già stati programmati, ribadendo che i cittadini di Nizza non hanno corso alcun rischio. “Per fortuna la bomba d’acqua è durata poco ma anche se fosse durata qualche minuto di più non ci sarebbero stati problemi. In tutti i comuni vicini si sono verificati allagamenti, solo che non c’è stato l’intervento delle minoranze…”, ha concluso il primo cittadino. L’assessore Natale Briguglio ha invece aggiunto che nei prossimi giorni saranno rimossi i detriti che si sono accumulati con la pioggia di ieri nel tratto interrato del torrente Landro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007