Nizza. Differenziata, conferimenti errati: scattano controlli e sanzioni

Nizza. Differenziata, conferimenti errati: scattano controlli e sanzioni

Gianluca Santisi

Nizza. Differenziata, conferimenti errati: scattano controlli e sanzioni

Tag:

giovedì 18 Giugno 2020 - 14:31

Superati i limiti per l'ammissibilità agli impianti. Sabato verifiche sul contenuto dei mastelli. Il sindaco Briguglio: "Dimostriamo di essere una comunità civile"

NIZZA – Conferimenti errati nei mastelli per l’indifferenziata, ben oltre i limiti per l’ammissibilità agli impianti di conferimento. Il campanello d’allarme è stato suonato dagli operatori e dalla ditta incaricata della raccolta dei rifiuti nella cittadina jonica. Il sindaco Piero Briguglio ha quindi deciso di disporre una serie di controlli “per garantire il corretto conferimento, assieme agli operatori della ditta Lts e alla Polizia Municipale”. Le ispezioni scatteranno nella giornata di sabato 20 giugno.

“Dalle analisi merceologiche condotte sulla frazione secca – ha spiegato il primo cittadino – è emerso il superamento dei limiti per l’ammissibilità dei relativi rifiuti agli impianti di conferimento. I rifiuti conferiti in maniera errata dai cittadini saranno inevitabilmente non raccolti e saranno elevate sanzioni per i trasgressori”. Il sindaco Briguglio ha invitato tutte la cittadinanza a “sentirsi partecipe della cosa pubblica osservando le regole della raccolta differenziata, al fine di assicurare alla cittadina di Nizza livelli di decoro, igiene e civiltà degni di una comunità elevata e scongiurare un incremento della tariffa individuale

“Una buona raccolta differenziata – ha concluso il primo cittadino – riduce al minimo di rifiuti indifferenziati che andranno a finire in discarica con grave danno per l’ambiente”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007