Nizza. L'assessore Interdonato senza deleghe da un anno, "Riconoscere il suo impegno"

Nizza. L’assessore Interdonato senza deleghe da un anno, “Riconoscere il suo impegno”

Gianluca Santisi

Nizza. L’assessore Interdonato senza deleghe da un anno, “Riconoscere il suo impegno”

Tag:

martedì 23 Febbraio 2021 - 20:58

La consigliera Rosita Naclì ha indirizzato un'interrogazione al sindaco Briguglio, sottolineando l'impegno del componente della sua Giunta

NIZZA – Da quasi un anno assessore della Giunta Briguglio ma senza deleghe specifiche. La consigliera indipendente Rosita Naclì ha acceso i riflettori sullo strano caso che riguarda l’assessore Alessandro Interdonato, nominato componente della Giunta del sindaco Piero Briguglio il 31 marzo del 2020.

“Gli assessori Isaja, Briguglio e Forlese – ha spiegato Naclì – all’atto della propria nomina hanno ricevuto dal sindaco specifiche deleghe da espletare in determinati ambiti. L’assessore Interdonato nominato successivamente non ha invece ancora ricevuto alcuna delega”. La consigliera indipendente ha indirizzato al sindaco Briguglio un’interrogazione a risposta scritta chiedendo quali sono le ragioni che lo inducono a non conferire le deleghe all’assessore Interdonato.

Naclì ritiene che sia ragionevole munire l’assessore di opportune deleghe, considerato che lo stesso ha sempre operato fattivamente nel perseguire l’interesse della collettività. “L’assessore Interdonato – scrive nell’interrogazione – con impegno, dedizione  e continuità, pur non munito di alcuna delega, esercita il proprio ruolo di assessore anche all’esterno, con concreta fattiva operatività, nel territorio e in vari settori dell’attività amministrative”.

La consigliera Naclì chiede infine al sindaco “se non ritiene di darne comunicazione al Consiglio comunale, come avvenuto in sede di prima nomina e assegnazione, subito dopo l’insediamento del Consiglio comunale neo eletto”.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007