Nizza. Natale in piazza con la novità dei mercatini e tante iniziative per i più piccoli

Nizza. Natale in piazza con la novità dei mercatini e tante iniziative per i più piccoli

Gianluca Santisi

Nizza. Natale in piazza con la novità dei mercatini e tante iniziative per i più piccoli

Tag:

giovedì 05 Dicembre 2019 - 18:12

Venerdì l'accensione dell'albero in piazza Interdonato, dove saranno collocate casette in legno per ricreare l'atmosfera delle feste

NIZZA – Piazza Interdonato trasformata in un villaggio di Natale, con tanto di casette di legno per creare la giusta atmosfera e numorose iniziative rivolte soprattutto ai bambini.

Nella cittadina jonica si sperimenta per la prima volta l’iniziativa dei mercatini di Natale. Sarà la novità più importante di quest’anno voluta dall’Amministrazione comunale del sindaco Piero Briguglio, che ha affidato l’organizzazione della manifestazione all’associazione La Perla Dance presieduta da Melissa Gulizia, in collaborazione con la Pro Loco e con l’aiuto dei giovani volontari del servizio civile.

I mercatini di Natale saranno ospitati nella centralissima piazza Interdonato. Il primo appuntamento è in programma per il fine settimana dell’Immacolata, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre. Il secondo, che coinvolgerà anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo, avrà invece luogo il 18 e il 19 dicembre.

Saranno esposti prodotti interamente realizzati a mano da artigiani del territorio, così come sarà possibile gustare le prelibatezze delle pasticcerie nizzarde o acquistare prodotti tipici.

Numerose le manifestazioni che verranno approntate durante lo svolgimento dei mercatini, con spettacoli di cabaret, canti natalizi, esposizioni di auto e moto d’epoca. Si comincia domani (venerdì 6 dicembre) alle 17 con un’esibizione di karate a cura dell’associazione Bushido Tiger. Alle 18 lo spettacolo del comico “Bernardino”. Alle 19 l’accensione dell’albero di Natale a cura dell’associazione “Un pizzico”, con l’esibizione del coro polifonico S. Nicola diretto dal maestro Nazzareno De Benedetto. Infine, alle 20, è in programma lo spettacolo del gruppo folkloristico I piccoli canterini della riviera jonica “Melino Romolo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007