La Giunta ha disposto il posizionamento sull'arenile di 15 nuove docce con pedane. Venti saranno le postazioni per la raccolta differenziata
NIZZA – Quindici docce nuove di zecca faranno la loro comparsa questa estate sulla spiaggia di Nizza di Sicilia. La Giunta ha infatti stanziato 10mila euro per l’acquisto di 15 colonne doccia e altrettante pedane rimovibili in sostituzione di quelle esistenti, ormai ridotte in condizioni pessime a causa della vecchiaia e dell’usura. La fornitura è già stata affidata, attraverso il Mepa, ad una ditta di Messina che ha proposto un prezzo di 7mila e 500 euro, oltre Iva al 22%. Ma le docce nuove non saranno l’unica novità di questa estate sulla spiaggia di Nizza.
La Giunta del sindaco Piero Briguglio, su proposta dello stesso primo cittadino, ha assegnato agli uffici comunali la risorsa di mille euro per l’acquisto di mastelli di raccolta differenziata da collocare sull’arenile. L’obiettivo è quello di mantenere pulita la spiaggia e fornire al tempo stesso un servizio di raccolta differenziata. Complessivamente saranno realizzato venti mini-isole ecologiche dislocate lungo tutto l’arenile nizzardo.
