Nizza. Riapre la piscina comunale: "C'è voglia di quotidianità"

Nizza. Riapre la piscina comunale: “C’è voglia di quotidianità”

Gianluca Santisi

Nizza. Riapre la piscina comunale: “C’è voglia di quotidianità”

Tag:

domenica 27 Settembre 2020 - 14:54

Dopo il lockdown, l'impianto natatorio, unico nella riviera jonica, è pronto a riaprire i battenti seguendo le norme sanitarie

NIZZA – Prima il Covid, poi la pausa estiva, ma dal primo ottobre ricominceranno le attività sportive alla piscina comunale di Nizza di Sicilia. La gestione dell’impianto natatorio da qualche anno è stata affidata alla Power Team. La piscina di via Falcone Borsellino, unico punto di riferimento per l’intera riviera jonica, proporrà un’ampia offerta per ogni fascia di età, variando dal mondo dell’agonismo a quello dilettantistico con un forte impatto sociale. Sono previsti corsi di nuoto, neonatale, propaganda, riabilitazione, acquafitness e minipallanuoto. La piscina coperta, dotata di defibrillatore, dispone di cinque corsie. 

“C’è grande entusiasmo per la riapertura – ha dichiarato il presidente della Power Team Alessandro Accolla – il bacino d’utenza è ampio, poiché va da Giampilieri a Giardini Naxos e anche oltre, e si percepisce nell’ambiente una crescente voglia di riappropriarsi della quotidianità dopo i mesi di lockdown, che a Nizza di Sicilia hanno interrotto bruscamente progetti ben avviati, da riproporre ancora con maggiore convinzione. Abbiamo sanificato l’intera struttura – ha aggiunto Accolla – e per garantire la massima sicurezza seguiremo le norme sanitarie ed i protocolli previsti dalla FIN. Dal punto di vista tecnico, godremo della supervisione di Massimo Giacoppo, vicecampione olimpico di pallanuoto con il Settebello a Londra 2012 ed attuale capitano dell’Ortigia in serie A1, che, dal giorno dell’inaugurazione, ha sempre seguito con attenzione la crescita degli atleti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007