Nizza. Riapre la piscina comunale: "C'è voglia di quotidianità" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nizza. Riapre la piscina comunale: “C’è voglia di quotidianità”

Gianluca Santisi

Nizza. Riapre la piscina comunale: “C’è voglia di quotidianità”

domenica 27 Settembre 2020 - 14:54
Nizza. Riapre la piscina comunale: “C’è voglia di quotidianità”

Dopo il lockdown, l'impianto natatorio, unico nella riviera jonica, è pronto a riaprire i battenti seguendo le norme sanitarie

NIZZA – Prima il Covid, poi la pausa estiva, ma dal primo ottobre ricominceranno le attività sportive alla piscina comunale di Nizza di Sicilia. La gestione dell’impianto natatorio da qualche anno è stata affidata alla Power Team. La piscina di via Falcone Borsellino, unico punto di riferimento per l’intera riviera jonica, proporrà un’ampia offerta per ogni fascia di età, variando dal mondo dell’agonismo a quello dilettantistico con un forte impatto sociale. Sono previsti corsi di nuoto, neonatale, propaganda, riabilitazione, acquafitness e minipallanuoto. La piscina coperta, dotata di defibrillatore, dispone di cinque corsie. 

“C’è grande entusiasmo per la riapertura – ha dichiarato il presidente della Power Team Alessandro Accolla – il bacino d’utenza è ampio, poiché va da Giampilieri a Giardini Naxos e anche oltre, e si percepisce nell’ambiente una crescente voglia di riappropriarsi della quotidianità dopo i mesi di lockdown, che a Nizza di Sicilia hanno interrotto bruscamente progetti ben avviati, da riproporre ancora con maggiore convinzione. Abbiamo sanificato l’intera struttura – ha aggiunto Accolla – e per garantire la massima sicurezza seguiremo le norme sanitarie ed i protocolli previsti dalla FIN. Dal punto di vista tecnico, godremo della supervisione di Massimo Giacoppo, vicecampione olimpico di pallanuoto con il Settebello a Londra 2012 ed attuale capitano dell’Ortigia in serie A1, che, dal giorno dell’inaugurazione, ha sempre seguito con attenzione la crescita degli atleti”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007