Ponte sullo Stretto, la Procura di Roma acquisisce documenti al Mit e al Cipess

Ponte sullo Stretto, la Procura di Roma acquisisce documenti al Mit e al Cipess

Redazione

Ponte sullo Stretto, la Procura di Roma acquisisce documenti al Mit e al Cipess

mercoledì 21 Ottobre 2026 - 14:15

Il Ros dei Carabinieri esegue l'ordine di esibizione nell'ambito dell'inchiesta per corruzione a Piazzale Clodio

L’attività investigativa è finalizzata all’acquisizione di tutta la documentazione predisposta e inviata alla Corte dei Conti nell’ambito delle procedure di controllo relative alla delibera Cipess n. 61/2025 e al decreto n. 190 del 1° agosto 2025.

Come chiarito in una nota di Piazzale Clodio, il fascicolo dell’indagine ipotizza il reato di corruzione. Tra le persone iscritte nel registro degli indagati figurano l’ex presidente aggiunto della Corte dei Conti, Tommaso Miele, e l’avvocato Giacomo Saccomanno.

L’acquisizione documentale odierna rappresenta un ulteriore passo avanti dell’attività d’indagine, facendo seguito a una prima tranche di accertamenti scattata lo scorso 9 giugno con l’esecuzione di decreti di perquisizione e il sequestro di documentazione e dispositivi elettronici (smartphone e tablet) in uso agli indagati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED