Nizza. Riparte il mercato quindicinale, "Una tradizione che tutti rivolevamo"

Nizza. Riparte il mercato quindicinale, “Una tradizione che tutti rivolevamo”

Gianluca Santisi

Nizza. Riparte il mercato quindicinale, “Una tradizione che tutti rivolevamo”

Tag:

mercoledì 21 Ottobre 2020 - 14:27

Questa mattina il primo appuntamento nella nuova area individuata dall'Amministrazione. La soddisfazione del sindaco Briguglio

NIZZA – A otto mesi dallo stop imposto per ragioni di sicurezza è tornato a svolgersi questa mattina a Nizza il mercato quindicinale. Il via libera allo spostamento dal lungomare alla nuova area individuata dall’Amministrazione comunale in via Magenta, accanto alla strada intercomunale Nizza-Fiumedinisi, è arrivato ieri sera con l’approvazione del Consiglio comunale. Tutti favorevoli i voti dell’assemblea.

“Sono soddisfatto del lavoro di amministratori, del Consiglio comunale, degli uffici comunali, dei sindacati dei mercatali che sinergicamente hanno collaborato per un unico obiettivo, fare riaprire il mercato a Nizza di Sicilia, e della pazienza dei cittadini”, ha dichiarato il sindaco Piero Briguglio

“Si tratta – ha aggiunto il primo cittadino – di un gradito e apprezzato ritorno di questa tradizione che tutti volevano e in cui l’amministrazione ha sempre creduto. In tempo di emergenza la ripresa di questo evento quindicinale deve essere un forte segnale per tutti, un segnale per dimostrare che la vita deve andare avanti nel rispetto delle regole e delle esigenze dei cittadini e dei lavoratori”.

Soddisfatto anche l’assessore Alessandro Interdonato: “Il mercato di questa mattina era un banco di prova che può dirsi superato. La nuova area è funzionale e c’è stato subito un buon afflusso. Tutto si è svolto regolarmente e qualche piccola imperfezione sarà limata nei prossimi appuntamenti. L’importante era ripartire e ci siamo riusciti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007