Nizza. "Si attivi immediatamente il nucleo di Protezione civile" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nizza. “Si attivi immediatamente il nucleo di Protezione civile”

Gianluca Santisi

Nizza. “Si attivi immediatamente il nucleo di Protezione civile”

giovedì 19 Marzo 2020 - 15:45
Nizza. “Si attivi immediatamente il nucleo di Protezione civile”

Il gruppo di opposizione ha inviato una nota al primo cittadino, esprimendo preoccupazione "per le gravi dinamiche che potrebbero svilupparsi nelle prossime settimane"

NIZZA – Il gruppo di minoranza “RinnoviAmo Nizza”, composto dai consiglieri Giovanni Vega, Nella Foscolo e Carlo Gregorio, ha chiesto l’immediata attivazione del nucleo di Protezione civile comunale, esprimendo preoccupazione per le “gravi dinamiche che potrebbero svilupparsi nelle prossime settimane”.

La richiesta è stata inoltrata al sindaco Piero Briguglio assieme al rilascio degli atti relativi alla costituzione del nucleo e dei nomi dei componenti dello stesso. L’opposizione ha evidenziato, tra le altre cose, che a Nizza sono presenti “persone provenienti dalle aree oggetto di restrizione, in relazione al DPCM dell’8 marzo 2020” e che “la sanificazione del centro abitato, iniziata il 16 marzo scorso, ha suscitato una serie di perplessità e lamentele da parte di diversi cittadini”.

“Ad oggi – incalzano i consiglieri – l’Amministrazione comunale non ha reso noto il  contatto telefonico del nucleo di protezione civile comunale, cui i  cittadini possano rivolgersi, in situazione di difficoltà o emergenza”. Tutto questo mentre “le prossime settimane è previsto un peggioramento della situazione”. La minoranza ha chiesto copia del regolamento del nucleo di Protezione civile, la documentazione comprovante la costituzione del nucleo stesso e l’elenco con i nominati dei componenti.

I consiglieri Vega, Gregorio e Foscolo esortano infine il primo cittadino all’attivazione “immediata del nucleo di Protezione civile, con diffusione del contatto telefonico di riferimento”. 

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007