Nizza. "Si attivi immediatamente il nucleo di Protezione civile"

Nizza. “Si attivi immediatamente il nucleo di Protezione civile”

Gianluca Santisi

Nizza. “Si attivi immediatamente il nucleo di Protezione civile”

Tag:

giovedì 19 Marzo 2020 - 15:45

Il gruppo di opposizione ha inviato una nota al primo cittadino, esprimendo preoccupazione "per le gravi dinamiche che potrebbero svilupparsi nelle prossime settimane"

NIZZA – Il gruppo di minoranza “RinnoviAmo Nizza”, composto dai consiglieri Giovanni Vega, Nella Foscolo e Carlo Gregorio, ha chiesto l’immediata attivazione del nucleo di Protezione civile comunale, esprimendo preoccupazione per le “gravi dinamiche che potrebbero svilupparsi nelle prossime settimane”.

La richiesta è stata inoltrata al sindaco Piero Briguglio assieme al rilascio degli atti relativi alla costituzione del nucleo e dei nomi dei componenti dello stesso. L’opposizione ha evidenziato, tra le altre cose, che a Nizza sono presenti “persone provenienti dalle aree oggetto di restrizione, in relazione al DPCM dell’8 marzo 2020” e che “la sanificazione del centro abitato, iniziata il 16 marzo scorso, ha suscitato una serie di perplessità e lamentele da parte di diversi cittadini”.

“Ad oggi – incalzano i consiglieri – l’Amministrazione comunale non ha reso noto il  contatto telefonico del nucleo di protezione civile comunale, cui i  cittadini possano rivolgersi, in situazione di difficoltà o emergenza”. Tutto questo mentre “le prossime settimane è previsto un peggioramento della situazione”. La minoranza ha chiesto copia del regolamento del nucleo di Protezione civile, la documentazione comprovante la costituzione del nucleo stesso e l’elenco con i nominati dei componenti.

I consiglieri Vega, Gregorio e Foscolo esortano infine il primo cittadino all’attivazione “immediata del nucleo di Protezione civile, con diffusione del contatto telefonico di riferimento”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007