Nizza. Via libera al progetto del nuovo mercato: servono 50mila euro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nizza. Via libera al progetto del nuovo mercato: servono 50mila euro

Gianluca Santisi

Nizza. Via libera al progetto del nuovo mercato: servono 50mila euro

sabato 21 Marzo 2020 - 17:42
Nizza. Via libera al progetto del nuovo mercato: servono 50mila euro

La Giunta del sindaco Piero Briguglio ha approvato il piano per la sistemazione della nuova area lungo a strada intercomunale Nizza-Fiumedinisi

NIZZA – Servono circa 50mila euro per l’allestire la nuova area del mercato quindicinale. La Giunta del sindaco Piero Briguglio ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione dell’area demaniale posta lungo la strada Nizza-Fiumedinisi, alla periferia nord del paese.

Il progetto è stato redatto da Umberto Valerini dell’Ufficio Tecnico Comunale e prevede una spesa complessiva di 50mia 94 euro, di cui 39mila 861 per lavori a base d’asta, oltre mille e 200 euro per oneri per la sicurezza e 9mila 33 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione comunale.

Dopo lo stop per ragioni di sicurezza allo svolgimento del mercato sul lungomare, il sindaco Piero Briguglio ha accelerato l’iter per il trasferimento. Si tratta di un’area di circa 7mila mq costituente l’ex alveo in sponda idraulica destra del torrente Fiumedinisi. Il 22 gennaio scorso l’Agenzia del Demanio Direzione Regionale Sicilia aveva affidato in concessione al Comune l’area per essere destinata a urbanizzazione primaria (viabilità, parcheggio da adibire anche a mercato rionale).

La soluzione, però, non ha convinto la minoranza che nelle scorse settimane aveva presentato una controproposta all’Amministrazione comunale.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007