"No al pensiero unico sul Covid. L'Eretico dà voce ai liberi fuori dal coro"

“No al pensiero unico sul Covid. L’Eretico dà voce ai liberi fuori dal coro”

Rosaria Brancato

“No al pensiero unico sul Covid. L’Eretico dà voce ai liberi fuori dal coro”

Tag:

martedì 28 Luglio 2020 - 08:48

Quattro giorni tra Camera e Senato per dar voce all'altra verità. Il messinese Angelo Giorgianni con l'Eretico spiega: c'è un'emergenza democratica

Con noi ci sono liberi pensatori, liberi medici, liberi scienziati, liberi avvocati, liberi costituzionalisti, liberi giornalisti. Noi contestiamo il terrorismo mediatico che si è fatto, il pensiero unico. La vera emergenza in Italia oggi non è sanitaria ma democratica, lavoriamo ad un manifesto della libertà, delle verità e della giustizia”.

Voce ai liberi pensatori

Il messinese Angelo Giorgianni è a Roma per la tre giorni dell’Eretico (associazione da lui fondata insieme al virologo Giulio Tarro ed al medico legale Pasquale Bacco) tra Senato e Camera. Giorgianni, magistrato, senatore, ex sottosegretario agli Interni, nei mesi della pandemia ha fondato l’Eretico per dare voce a chi non ce l’ha, a chi ha avuto dubbi sulla raffica di DPCM sconfinati nell’abuso, a chi si è chiesto perché le autopsie sono state vietate, a chi in queste settimane sta scrivendo al presidente Mattarella, a chi ha presentato ricorsi, come il Comicost (Comitato per le libertà costituzionali) chiede la libertà del dubbio contro un pensiero unico.

L’emergenza è democratica

Noi diamo voce a chi non l’ha avuta o a chi è stato zittito, deriso, emarginato- prosegue Giorgianni- Ci sono verità nascoste dietro l’emergenza sanitaria, troppe ombre e noi vogliamo farci sentire. Abbiamo iniziato in pochi ma adesso siamo presenti in 25 Paesi del mondo. Ci stiamo internazionalizzando.Una rete ampia e soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, apartitica”.

4 giorni di dibattiti

Ieri il dibattito in Senato organizzato da Vittorio Sgarbi con l’Osservatorio permanente delle libertà fondamentali, mentre oggi e domani sono in programma gli incontri promossi dalla parlamentare del Gruppo misto Sara Cunial. Da oggi al 30 luglio la deputata ex 5 stelle ha promosso 3 conferenze stampa per approfondire la questione sotto il punto di vista sanitario, epidemiologico, giuridico e dell’informazione.

Sara Cunial: calpestati i diritti

“Dall’inizio dell’ emergenza Coronavirus numerosi scienziati hanno evidenziato una serie di criticità sotto il profilo medico-scientifico, epidemiologico e giuridico- spiega Sara Cunial– Approcci diagnostici sbagliati, cure inappropriate, misure di contenimento del contagio e di sicurezza scriteriate, in vigore ancora oggi. A fronte di studi incompleti, errati e spesso in odor di conflitto d’interessi, sono stati calpestati i diritti dei cittadini tutelati dalla Costituzione italiana e in sede internazionale. Chi denuncia viene zittito, diffamato e censurato. Mai come oggi la libertà espressione e di manifestazione del pensiero sono state così a rischio”.

Fuori dal coro

Mentre il governo istituisce task force per una caccia alle streghe che non si conformano al pensiero unico dei Comitati tecnici, c’è chi prova a dare voce a chi ha qualche dubbio, come professionisti o scienziati fuori dal coro. Oggi la conferenza stampa sull’emergenza democratica nella quale interverranno appunto i fondatori dell’Eretico (Giulio Tarro, Angelo Giorgianni e Pasquale Bacco). Domani si parlerà di covid e illegittimità dei provvedimenti. In primo piano il ricorso di Comicost presentato al presidente della Repubblica. Giovedì riflettori accesi sull’informazione negata (quella cioè non allineata).

Il ricorso Comicost

L’Eretico ed il Comicost, il Comitato per la difesa delle libertà costituzionali, hanno avviato battaglie comuni. Il ricorso presentato al Presidente della Repubblica riguarda tutti i vizi formali e sostanziali dei DPCM assunti durante il periodo emergenziale.

La nostra Associazione – continua Giorgianni – nasce e resta apartitica. Non ci facciamo trascinare da nessuno. E, nella nostra totale indipendenza, partecipiamo con vivo interesse alle iniziative, anche partitiche, utili a smantellare il castello di  menzogne e complicità che hanno caratterizzato l’intera vicenda dell’emergenza Covid nel nostro Paese”. Con questa logica, organicamente e per aree tematiche l’Eretico raccoglie la documentazione (studi, ricerche, video dichiarazioni, documenti ufficiali), organizza confronti per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto accade.

La strategia del terrore

“Uno spazio per conoscere anche quello che gli altri non vogliono o non possono comunicare- hanno spiegato i fondatori dell’Eretico in conferenza stampa- Più grave dell’emergenza sanitaria, è l’emergenza democratica che il nostro Paese sta vivendo dall’inizio della pandemia. Con la scusa del virus e un’attenta strategia del terrore, ci hanno fatto digerire cose che non avremmo mai accettato. Hanno limitato le nostre libertà fondamentali, ci hanno martellato con dati che confondevano e confondono sintomatici e asintomatici”.

Bocelli: io offeso e umiliato

Al dibattito di ieri era presente anche il tenore Andrea Bocelli che ha detto: “Mi sono sentito umiliato e offeso per la privazione della libertà di uscire di casa e ho disobbedito a un divieto che mi sembrava ingiusto e non salutare” ed ha ribadito l’importanza della riapertura delle scuole in un clima di normalità.

Articoli correlati

18 commenti

  1. Come i terrapiattisti, ne più ne meno.

    15
    9
    1. Cosa c’entrano i terrapiattisti? Commento assolutamente insensato. Bocelli è uno dei pochi sani di mente che ha capito perfettamente come stanno le cose. I terrapiattisti non c’entrano nulla. Tu continua pure a farti imbavagliare e terrorizzare sulla base DEL NULLA!

      11
      15
      1. Mi auguro per lei che non incontri mai il nulla di cui parla.

        0
        0
      2. Infatti ha capito di aver detto una min****ta e si è scusato asserendo di essere stato male interpretato

        1
        0
      3. Angelo Giorgianni…ma qualcuno si ricorda questo personaggio? E TS che gli da pure spazio, mah?!

        8
        5
  2. credo che questo dubbio lo abbiamo avuto in tanti….ascoltiamo…seguiamo

    7
    3
  3. Come diceva Flaiano:” la madre dei cretini e’ sempre incinta”.

    0
    0
  4. e non dimentichiamoci dei pericoli del 5g..

    1
    0
  5. Una delle tante forme di negazionismo. Per fortuna, una esigua minoranza. Con portabandiera tipo Sgarbi, Salvini, no-vax di incerta estrazione e via destreggiando.
    Mi ricordano la storiella di quello che va contromano in autostrada e guardando gli altri pensa “ma guarda questi che camminano contromano”.

    11
    6
    1. Prima di criticare i no-vax ti faccio una semplice domanda, tu lo sai cosa dice il bugiardino dei vaccini che facciamo ai nostri figli? Che può provocare autismo. Altra domanda, tu lo sai quanti bambini danneggiati da vaccino ci sono in Italia? E lo sai che le case farmaceutiche hanno perso tutte le cause contro i genitori, proprio perchè è stato dimostrato che i bambini sono stati annientati dai vaccini? Informati, studia, leggi, rifletti. POI PARLA.

      3
      8
      1. Di per sé è superfluo rispondere ad un nickname che in un post riporta che i sani di mente sono pochi, e questo a prescindere se l’autore del post citato ritenga di essere sano di mente o no.
        [N.B. Andrea Bocelli, dimostrando di essere effettivamente uno dei – tanti – sani di mente, ha dichiarato di essere stato frainteso e ha preso le distanze da chi lo ha definito negazionista].

        I commenti ed i like che leggo in questo thread danno evidenza di un quadro consolante, e cioè diverso da quello che maldestramente (verrebbe da dire maldestra-mente) tenta di rappresentare il nickname, che – a suo dire, forse in un momento di eccessiva autostima – legge, studia, si informa, riflette e poi parla. L’esito di cotanti lettura, studio, informazione e riflessione è – pensate un po’ – il riferimento alle controindicazioni riportate dai bugiardini. Rispetto alle quali anche la tachipirina ed i lassativi presentano pericoli. Pertanto la domanda nasce spontanea: oltre ai no-vax avremo anche i no-tach e i no-lass ?!?!?
        Ripeto: per fortuna, una esigua e pittoresca minoranza. E con i portabandiera citati.
        In tema di sanità (e non solo), tra Sgarbi, Salvini, Vannoni, Panzironi e qualche altro compagno di merende continuo a preferire la sanità normale, quella che – per esempio – ha gestito i 247.000 casi di Covid del nostro Paese.
        Poi, qualora più fonti (autorevoli, stavolta) presentassero argomenti (seri, stavolta) rispetto ad illazioni basate sui bugiardini (sigh…), disponibilissimo a cambiare idea.
        E tutto questo senza utilizzare parole a lettere tutte maiuscole il cui utilizzo, notoriamente, deprime il valore di tutto ciò che accanto a loro è scritto in minuscolo.

        3
        0
  6. Come diceva FlaiNo:” la madre dei cretini e’ sempre incinta”.

    7
    4
  7. Tutti coloro i quali negano l’esistenza della gravità sorta a seguito del Covid-19 o che si sentono privati delle loro libertà, dovrebbero andare a diffondere il loro pensiero dove migliaia di morti gridano vendetta contro questo maledetto virus

    12
    5
  8. Mario Pietrasanta 29 Luglio 2020 02:34

    La stupidità, l’ignoranza, l’indifferenza, sono assai tipici del paese Italia, salvo le debite eccezioni che fortunatamente non sono poche. Questi tre elementi caratteriali sono il condensato della PAURA. Non c’è popolo più dominato (dai potenti) di un popolo PAUROSO.
    L’esperienza che stiamo vivendo ci pone davanti agli occhi quanto detto sopra.
    Alcuni blaterano che siamo un popolo meraviglioso, altri dicono che siamo un popolo ingegnoso, colmo d’inventiva e fantasia. Tutto questo in buona parte è vero. Ma mi si permetta una domanda, un dubbio: ma se siamo un popolo con tali e meravigliose doti, come mai ci siamo ridotti ad un ammasso di pecoroni cerebrolesi, che accettano passivamente, che ci vengono tolte le libertà Costituzionali (oltre che naturali)? Come mai non ci rendiamo conto del criminale potere neoliberista globalista?
    Chiediamoci: come mai accettiamo remissivi tutto questo?
    Eppure tutti gli esseri umani sono dotati di intelligenza (l’istruzione non c’entra, tantomeno l’istruzione di stampo robotico moderno).
    Io sono un essere LIBERO; QUINDI NON HO PAURA. COGITO…ERGO… SUM!

    1
    3
    1. Sono talmente LIBERO e privo di paura da aver prestato soccorso e da aver assistito persone infette e qualcuna anche vista morire per il virus ma è dagli individui come te che starò ben lontano. Stai serena.

      1
      2
  9. Angela Daniela Garagiola 29 Luglio 2020 14:25

    In questo momento gli eretici stanno difendendo la nostra Carta Costituzionale, scritta col sangue dei nostri padri, ma tutelano anche le nostre libertà che qualcuno sta tentando di eliminare. Non sei d’accordo con loro? Continua a guardare la TV, a farti fare il lavaggio del cervello. Io lo voglio usare senza farmi terrorizzare. La verità ci renderà liberi.

    2
    2
    1. Quale verità?

      0
      0
    2. Povera Italia….
      Da una parte noi poveri ignoranti e creduloni…
      Dall altra.. Voi pochi eletti e illuminati, massimi esperti di medicina, politica, sociologia, filosofia….
      Chapeau

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007