Buzzanca e Ricevuto nel comitato regionale del Pdl

Buzzanca e Ricevuto nel comitato regionale del Pdl

Buzzanca e Ricevuto nel comitato regionale del Pdl

Tag:

mercoledì 08 Giugno 2011 - 09:29

E intanto Miccichè annuncia: «Addio partito succube della Lega, Forza del Sud gruppo autonomo»

Il sindaco Giuseppe Buzzanca non è mai “sazio”. Dopo il doppio incarico istituzionale, primo cittadino e deputato regionale, arriva anche il doppio incarico di partito: già co-coordinatore provinciale del Pdl messinese insieme a Roberto Corona, da oggi Buzzanca è componente del Comitato regionale del Pdl siciliano, come da nomina dei coordinatori Giuseppe Castiglione e Domenico Nania. Il Coordinamento regionale approva, tra l'altro, i programmi elettorali relativi al territorio e definisce gli indirizzi politici del gruppo all’Ars. Insomma, la “scalata” di Buzzanca continua, dopo un passato che, tra gli incarichi più importanti, lo ha visto due volte presidente della Provincia di Messina. Il prossimo passo? Non ne fa un mistero, l’obiettivo è arrivare in Parlamento. La storica vicinanza a Nania e l’ormai solida amicizia politica col tesoriere pidiellino Rocco Crimi fanno del sindaco un più che probabile candidato ad una prossima poltrona da deputato. Sempre che le elezioni nazionali coincidano con la scadenza del suo mandato da sindaco, a cui lui dice di non voler rinunciare. Insieme a Buzzanca, i due coordinatori del Pdl Castiglione e Nania hanno nominato anche il presidente ​Nanni Ricevuto​ componente del Comitato regionale del partito, con poteri "analoghi" a quelli del vicino "di Palazzo" Buzzanca.

Intanto proprio in casa Pdl si ufficializza una frattura ormai annunciata da tempo. Gianfranco Micciché ha dichiarato che «Forza del Sud sarà un gruppo autonomo, non si può essere totalmente succubi della Lega». Un addio definitivo al Pdl? In realtà il premier Silvio Berlusconi spera sempre in un ritorno del suo “figliol prodigo” siciliano. Un’altra mossa da decifrare nella sempre più complicata scacchiera della politica.

Un commento

  1. da cancellare,
    sto provando ad inserire un commento per verificare la risposta automatica all’inserimento, forse sarà un problema del mio PC, visto che mi è comparsa solo giorno 1, il primo giorno del nuovo sito.
    grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007