"Non si trova parcheggio al Cavallotti" VIDEO

“Non si trova parcheggio al Cavallotti” VIDEO

Segnalazione WhatsApp

“Non si trova parcheggio al Cavallotti” VIDEO

lunedì 16 Ottobre 2023 - 21:06

La segnalazione di una lettrice e la risposta di Atm

Scrive una lettrice: “Aiuto, non trovo più posto al parcheggio Cavallotti. Sono abbonata lì da un anno e pago 70€ al mese. Ultimamente arrivo e non ci sono più posti. Sono andata a parlarci. Hanno fatto 6000 abbonamenti con 400 posti. Una situazione da risolvere con urgenza per chi nei dintorni ha i suoi orari di lavoro. Già alle 9 del mattino non ci sono più posti”.

Allo stato attuale il parcheggio Cavallotti ha cinque piani da ottanta posti ciascuno, per un totale di 400. Gli ultimi due piani, però, sono inagibili a causa di infiltrazioni d’acqua e caduta di calcinacci, in attesa dell’avvio del progetto per renderli funzionanti.

Atm: “Stiamo valutando di riservare un piano agli abbonati ordinari”

Ecco la replica della società: “Atm registra innanzitutto con soddisfazione la crescente attrattività dei vari parcheggi dislocati in città, segno di un lento ma costante cambio di mentalità da parte dei cittadini. Il modello di mobilità sostenibile fondato sull’incremento del numero dei parcheggi e sul potenziamento del trasporto pubblico – fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla governance di Atm Spa – sta diventando realtà. In merito al parcheggio Cavallotti, che per anni è rimasto desolatamente vuoto e oggi è diventato un punto di riferimento importante per la cittadinanza, l’azienda trasporti sta valutando l’ipotesi di riservare un piano del parking multipiano agli abbonati ordinari. Sono stati, inoltre, ultimati i lavori di riqualificazione al quarto piano, che è già tornato nella disponibilità della struttura”.

Articoli correlati

7 commenti

  1. 6000 abbonamenti a fronte di 400 posti….. i conti non quadrano 🤔….che li hanno fatti a fare ,6000 abbonamenti per il Cavallotti ,vista la capienza e l’ inagibilità tra l’altro di due piani ??????Al presidente Campagna la risposta….che sia SENZA se e senza per come gli ha impartito l’ amico De Luca.

    10
    11
  2. La risposta è molto semplice. La lettrice paga 70 € in un mese mentre col move me se ne paga 100 in un anno e si parcheggia senza limiti temporali. Il move me non vale solo per il Cavallotti ma anche per il vicino parcheggio di via Valore. Non c’entrano per niente i riferimenti politici. Il Cavallotti è stato fatto costruire da amministrazioni che magari incontravano il favore di Rosaria e in tal caso potevano fare qualche stallo in più. Se Rosaria avesse fatto anche lei il move me sicuramente anche lei parcheggerebbe al Cavallotti e magari visto il costo farebbe un plauso a chi ha creato il move me.

    4
    4
  3. Scusi ,se avesse fatto lei l’ abbonamento mensile di 70 euro e non avesse trovato posto, il suo commento sarebbe stato simile al mio…..ora ,perché gli altri pagano cento euro l’ anno senza limiti ,penalizziamo chi non ha fatto questo tipo di abbonamento ????…..la lettrice si “lamenta ” giustamente…..anche io al suo posto solleverei il mio disappunto…..non ho citato De Luca per questioni politiche ma per ironia , questioni di motto e di amicizia verso Campagna….. comunque grazie della sua spiegazione al riguardo,ma attendo impaziente quella del presidente Campagna 😏.

    7
    6
  4. Sarà l’effetto del nuovo abbonamento da 100 euro l’anno, anche i bus sono spesso pieni.

    6
    4
  5. Dice bene Robby. È l’effetto abbonamento. Bus e parcheggi sono pieni. L’amica Rosaria se ne faccia una ragione. Faccia più la cittadina e meno recensione politica tipica di ogni suo commento

    2
    3
  6. Antonio ,scusi,🤔da cosa deduce che dietro i miei commenti ci sia recensione politica 😳?????? L ho dichiarato a chiare lettere che sono una casalinga che di politica non capisce NULLA,che non segue, né simpatizza per la destra ,sinistra , centro 😤😡 😖…..io, commento su dati di fatto ,su ciò che leggo, vedo ,e so ,grazie all ‘informazione corretta di Tempostretto🤩 che mi permette di avere un’ ampia veduta sugli argomenti trattati , essendo poi che dà il diritto di replica alle parti citate negli articoli ,SENZA tra l’altro fare NESSUNA omissione ….. egregio,io la RAGIONE me la faccio eccome, e ho la presunzione di dirle tra l’altro ,che ho pure ,quasi SEMPRE ragione quando commento, e quando non ce l’ho, mi zittisco, o chiedo scusa se ho sbagliato nel contestare.

    2
    3
  7. In effetti i nuovi abbonamenti hanno aumentato il numero di chi utilizza il bus o tram e soprattutto i parcheggi. Chi scrive non aveva mai utilizzato il Cavallotti e mai lo avrebbe fatto senza il move me. E quindi concordo con chi ha fornito quella che è la spiegazione più plausibile alla mancanza di stalli per lo meno in certi orari. Ben vengano le tutele di ATM verso gli abbonati tradizionali. Da censurare certe polemiche e riferimenti politici che nulla hanno a che vedere col problema. Tantomeno con ragioni presunte

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007