I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, le operazini di scrutinio cominceranno alle 14 del lunedì successivo
Si vota domenica 25 maggio per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale nei comuni di Mandanici e Forza d'Agrò, in concomitanza con la votazione per le elezioni europee. Due i candidati sindaci in entrambi gli enti: Armando Carpo e Gabriella Urso a Mandanici, Fabio Di Cara e Giulietta Verzino a Forza d'Agrò.
Come si vota. Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti di tessera elettorale e di documento di riconoscimento. E' sufficiente tracciare un segno sul simbolo scelto. Il voto espresso è considerato valido sia per la lista, sia per il candidato sindaco a capo di quella lista. È inoltre possibile esprimere una preferenza, scrivendo nell’apposito spazio il cognome del candidato alla carica di consigliere, appartenente alla lista collegata al sindaco votato. Viene eletto Sindaco il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti. Alla lista che appoggia il Sindaco eletto, vanno i 2/3 dei seggi disponibili. I restanti seggi vengono distribuiti proporzionalmente tra le altre liste.
Le operazioni di voto si terranno dalle 7 alle 23, mentre lo spoglio delle schede per le elezioni comunali inizierà alle ore 14 del lunedì successivo.
