Domenica 30 ottobre "Peloritani in festa": un mix di sport, spettacoli e natura

Domenica 30 ottobre “Peloritani in festa”: un mix di sport, spettacoli e natura

Domenica 30 ottobre “Peloritani in festa”: un mix di sport, spettacoli e natura

Tag:

mercoledì 26 Ottobre 2016 - 09:12

Domenica 30 appuntamento con lo sport, lo spettacolo, a natura. La manifestazione è aperta a sportivi e amatori, piccoli e grandi

Una giornata interamente dedicata allo sport sano, al contatto con la natura e a momenti di incontro e svago con le proprie famiglie, alla ricerca di sapori e profumi di casa nostra e alla riscoperta delle tradizioni del nostro popolo. Questo e tanto altro sarà “Peloritani in festa! Sport, Natura & Folklore”, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Passione MTB Messina, con la collaborazione dei gruppi escursionistici "Camminare i Peloritani – GMN Bianca" e "The Greenstone", Team Max Bici, Borgo Musolino – Eco Park, Il Chiosco dei Colli, Città di Risa Tourist Sport Club e il sostegno del Comitato Provinciale CSEN di Messina. L'evento che si svolgerà domenica 30 ottobre sarà aperto a sportivi e amatori, uomini e donne, anziani e bambini, ed avrà come unico comune denominatore la passione per la natura e per le inestimabili bellezze del territorio Peloritano.

Dopo il check-in la mattinata sarà dedicata alla Mountain Bike e al Trekking.
Sono previsti due percorsi non competitivi in MTB: il primo, più impegnativo, di circa 40 km, ed il secondo, di circa 20 km, per coloro che si dedicano da meno tempo a questa disciplina. Contemporaneamente sarà possibile fare trekking lungo due percorsi immersi nei boschi: il primo, di circa 7 km, studiato per adulti abituati al trekking in montagna ed il secondo, di circa 3 km, a sfondo didattico, dedicato ai bambini ma adatto anche ad anziani e adulti che amano passeggiare nel verde senza troppa fatica.

Si pranzerà tutti insieme al Borgo Musolino, dove coloro che decidessero di non praticare lo sport mattutino potranno comunque partecipare alle attività proposte nel pomeriggio: equitazione, water ball, bike park, ed un’apposita area giochi di circa 1200 mq dove i bambini potranno dare sfogo a tutte le energie rimaste. Alle ore 15 previsto uno spettacolo gratuito di musiche popolari siciliane dal vivo a cura dell'Associazione Culturale Musicale di Messina "I Cantustrittu".

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattare l’organizzazione tramite messaggio Facebook, e-mail all’indirizzo asdpassionemtbmessina@gmail.com o telefono/WhatsApp al numero 3427159474.

“Abbiamo deciso di organizzare un evento unico nel suo genere – afferma il presidente dell'A.S.D. Passione MTB Messina, Paolo Interdonato – che meglio rappresenta gli sport fruibili nei nostri amati monti Peloritani, la Mountain Bike ed il Trekking, al fine di valorizzare un territorio dalle potenzialità enormi ancora sconosciute alla maggior parte della popolazione messinese. Tesori inestimabili e paesaggi mozzafiato si celano ancora semi-inesplorati fra le vallate dei nostri monti. Il nostro evento – prosegue Interdonato – darà un piccolo assaggio ai graditi ospiti, alcuni provenienti anche dalle opposte province siciliane, di come la fusione fra natura, passione per lo sport sano e tradizioni di un antico e stimato popolo, possano far riscoprire piaceri inimmaginabili e incrementare l'amore e il rispetto per la natura e tutte le sue incredibili meraviglie. È questo il nostro augurio e tutto il nostro impegno, per rivalutare una città che in questo momento ha tanto bisogno di nuove risorse da riscoprire e da vivere pienamente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007