Notaio investito in via Cavour, pirata condannato anche in appello

Notaio investito in via Cavour, pirata condannato anche in appello

Alessandra Serio

Notaio investito in via Cavour, pirata condannato anche in appello

Tag:

venerdì 21 Giugno 2019 - 07:30

Lievissimo sconto di pena in appello per il montenegrino che travolse un notaio e la fidanzata, per poi fuggire.

Regge quasi integralmente la condanna di Redzip Dzemaili, il quarantanovenne che l’11 marzo dello scorso anno investì, rischiando di , anni in primo grado, un notaio di 40 anni e la fidanzata trentasettenne (leggi qui).

La Corte d’Appello ha confermato la condanna per omissione di soccorso e lesioni gravissime, concedendogli soltanto un lievissimo sconto di pena: 4 mesi in meno (sulla condanna per lesioni) degli 8 anni decisi in primo grado, a ottobre scorso, dal Gup Monica Marino che lo ha condannato in abbreviato.

Riconosciuto anche il risarcimento alle parti civili, il notaio e la fidanzata, assistiti dall’avvocato Salvatore Silvestro.

Dzemail Redzip quel giorno procedeva ad altissima velocità e sulla corsia preferenziale lungo la centralissima via Cavour.

Dopo la fuga è stato fermato in via della Zecca da un poliziotto fuori servizio e portato in caserma. Gli esami hanno rivelato che era ubriaco e sotto effetto di stupefacenti. Ma soprattutto il montenegrino era stato fermato diverse volte per diversi reati, e ogni volta le forze dell’ordine lo avevano smascherato malgrado gli alias sempre diversi: ne aveva collezionati più di 20.

Il notaio ha lottato per settimane tra la vita e la morte. La trentasettenne, travolta anche lei mentre attraversava, è rimasta sotto osservazione al Papardo per le ferite, poi dimessa con 30 giorni di prognosi.

Dzemaili è stato difeso dall’avvocato Domenico Andrè.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007