Torna “Letti di notte”: letture ad occhi chiusi e storie dell’infanzia per grandi e piccini

Torna “Letti di notte”: letture ad occhi chiusi e storie dell’infanzia per grandi e piccini

Serena Sframeli

Torna “Letti di notte”: letture ad occhi chiusi e storie dell’infanzia per grandi e piccini

Tag:

sabato 04 Luglio 2015 - 05:32

Milazzo partecipa per la seconda volta alla manifestazione nazionale dedicata al mondo della lettura

Una notte bianca del libro per bambini e adulti: è la seconda edizione di “Letti di notte”, l’evento promosso dal portale digitale Letteratura Rinnovabile e curato dalla casa editrice Marcos y Marcos. Milazzo aderirà all’iniziativa nazionale con la partecipazione della libreria Incantastorie, con il patrocinio del Comune di Milazzo.

Verrà così vestito a festa un angolo poco frequentato del centro milazzese, mentre un letto matrimoniale in ottone ospiterà i bambini che parteciperanno a “Letti sul letto”: una selezione di letture per l'infanzia con la partecipazione straordinaria di Lara Gitto, autrice milazzese della raccolta “Le favole di Ilaria” .

Uno spazio sarà dedicato anche alla narrazione teatrale con gli attori di “Arte E a Capo” che interpreteranno frammenti dallo spettacolo “Lo Scarabeo e L'aquila” ispirato alla favola di Esopo; non mancheranno poi le “letture bendate” per ascoltare, ad occhi chiusi, brani tratti da classici della letteratura, narrati da attori professionisti.

Novità di quest'anno sarà la sezione “Infanzia rubata”, dedicata al pubblico adulto: un viaggio tra letteratura, fotografia e video che vuole esplorare, attraverso storie reali, le sofferenze che troppo spesso i bambini patiscono a causa di adulti senza scrupoli. La musica accompagnerà poi il karaoke letterario, con letture estemporanee a ritmo di musica live, mentre durante tutta la serata saranno presenti laboratori di riuso ed ecologia a cura di O2Italia. Parteciperanno anche le giovani scrittrici Irene Condinato, autrice del romanzo “Il club dei sogni dimenticati” e Alessia Puleo, autrice del fantasy “World of dreamers”.

La manifestazione si terrà questa sera presso la libreria Incantastorie, in via XX settembre

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007