Cosa fanno i messinesi a San Silvestro? Tra locali, piazza Duomo e brindisi casalinghi

Cosa fanno i messinesi a San Silvestro? Tra locali, piazza Duomo e brindisi casalinghi

Silvia Mondi

Cosa fanno i messinesi a San Silvestro? Tra locali, piazza Duomo e brindisi casalinghi

Tag:

mercoledì 31 Dicembre 2014 - 17:28

“Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi.” E i messinesi dove trascorreranno l'ultimo giorno del 2014? Ecco le varie alternative tra locali privati e la festa pubblica in piazza. Ma c'è anche chi preferisce restare in casa con parenti ed amici...

Il 2015 è ormai alle porte. L’anno che stiamo per lasciare alle spalle é stato un anno faticoso, intenso e ricco di novitá per la nostra Messina. Una cittá amata da tutti ma probabilmente capita da pochi.

Lungo tutto quest’anno, si è cercato anche di dare una svolta attraverso dibattiti e iniziative culturali e sociali. Ma la cittá é fatta di persone, di gente con un cuore e una coscienza che deve essere in grado di dare a Messina la felicitá che merita. E cosí tra le varie lotte che hanno accompagnato il 2014, per decidere sul futuro del territorio messinese, siamo arrivati alla tanto attesa notte di Capodanno.

E dopo l’ardua questione tra pandoro e panettone, ecco subito un’altra fatidica domanda: Cosa fai a Capodanno? Come ogni anno si sa, la scelta é dura e ponderata. Chi opta per qualcosa di soft, chi vuole trasgredire, chi osa, chi no. E Messina cerca di non scontentare nessuno. Per gli amanti del ballo tanti i locali alle prese con organizzazioni.

Per l’occasione anche la Fiera di Messina mette a disposizione i locali per una serata danzante riprendendo per una sera il nome originario di uno dei suoi spazi più affascinanti: Irrera. Si preannunciano locali affollati anche al centro città: tanti i messinesi a voler improvvisare una serata in un ritrovo o in un pub, sperando di trovare ancora “posto”.

Per i piú romantici, numerose le offerte che consigliano un bel soggiorno in qualche ristorante o centro benessere. Offerte che comprendono i costi relativi alla cena, al veglione, alla camera, alla colazione.

Per i piú tradizionali, che ogni anno amano salutare il nuovo anno di fronte la cattedrale, invece, il Natale in piazza Duomo che inizierà alle ore 22.30. Quest’anno protagonisti non vip, non sfilate ma una serata all’insegna dell’allegria accompagnata da buona musica e tanti artisti.

A salire sul palco: Gianluca Rando e Carmen Cilione, Gabriele Papalia, Io mammeta e tu, Salvatore Sciacca e dj set fino all’alba. Presenteranno la serata Rosaria Brancato e Giuseppe Cardullo. A brindare l’arrivo del nuovo anno, anche il sindaco di Messina, Renato Accorinti.

Per chi, infine, preferisce un’alternativa più tranquilla alle serate mondane, ecco che ritorna il caro buon vecchio “ricetto di casa”: classica giocata a carte con gli amici, quello che un tempo veniva definita “tombolata”; cucù, sette e mezzo e tante risate.

Non importa insomma dove saluterai il 2015, ma cosa ti resterá nel cuore dell’anno appena trascorso e cosa ti aspetterai da quello che sta per arrivare. Riunirsi questa notte per condividere valori fondamentali come la gioia, l’allegria, l’armonia, la felicitá di stare insieme, è il miglior augurio che ognuno di noi possa fare. D’altronde, chi é felice alla fine dell’anno, é felice tutto l’anno…o almeno si spera. Auguri!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007