Volkswagen T-Roc, iniziata la prevendita del nuovo crossover tedesco

Volkswagen T-Roc, iniziata la prevendita del nuovo crossover tedesco

Volkswagen T-Roc, iniziata la prevendita del nuovo crossover tedesco

Tag:

giovedì 07 Settembre 2017 - 02:47

Cinque posti a bordo e bagagliaio da 445 litri. Disponibile a trazione anteriore o integrale.

Volkswagen amplia la sua gamma di modelli con il nuovo crossover compatto T-Roc, il cui lancio sul mercato europeo avverrà a novembre mentre l’inizio della prevendita è previsto già in questo mese di settembre.

Come la Tiguan e la Atlas, la T-Roc sfoggia il tipico design Volkswagen dedicato a Suv e crossover, e per le sue dimensioni si posiziona al di sotto della Tiguan, con la quale condivide il pianale modulare trasversale. La base costruttiva è dunque la stessa, ma carrozzeria e layout degli interni sono totalmente dedicati.

Le dimensioni della Volkswagen T-Roc ci dicono che è lunga 4,234 metri (-252 mm rispetto alla Tiguan), con passo di 2,603 m, larghezza di 1,819 m (specchietti retrovisori esclusi) e altezza di 1,573 m. In configurazione cinque posti la capacità del bagagliaio è di 445 litri (fino a un massimo di 1.290 litri).

Per la Volkswagen T-Roc è prevista la seguente gamma motori: due benzina TSI – 1.0 115 cv e 1.5 150 cv – e tre diesel TDI – 1.6 115 cv e 2.0 da 150 e 190 cv. Le versioni da 115 cv sono a trazione anteriore e con cambio manuale, mentre in abbinamento ai motori da 150 cv è possibile scegliere anche la trazione integrale 4Motion e il cambio automatico a doppia frizione (entrambi di serie sul 2.0 TDI 190 cv). Per tutte le versioni a trazione integrale di serie ci sono il 4Motion Active Control con selezione di quattro profili (Street, Snow, Offroad e Offroad Individual) e le cinque modalità di guida Comfort, Normal, Sport, Eco e Individual.

Gli interni sono stati studiati e “adeguati” all’era digitale. La T-Roc è quindi disponibile con strumentazione completamente digitale, dominata dal sistema infotainment da 8 pollici (di serie) con una grande superficie interamente rivestita in vetro che regala un look da vero tablet. La statunitense Beats ha messo a punto appositamente per l’ultima arrivata Volkswagen un sound system a 8 canali da 300 Watt.

Sul mercato italiano la T-Roc sarà disponibile in due allestimenti. Dieci i colori disponibili per la carrozzeria (con tetto e specchietti a contrasto), mentre in fatto di sistemi di assistenza sono parte della dotazione di serie la frenata anti collisione multipla, l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia e il sistema di controllo perimetrale Front Assist con riconoscimento dei pedoni e frenata di emergenza. In aggiunta, si possono avere sistemi come cruise control con regolazione automatica della distanza, telecamera per la retromarcia, assistenza all’uscita dal parcheggio, assistenza nella guida in colonna e riconoscimento della stanchezza del guidatore.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007