Sta per iniziare la stagione estiva alla piscina "Vittorio Magazzù"

Sta per iniziare la stagione estiva alla piscina “Vittorio Magazzù”

Sta per iniziare la stagione estiva alla piscina “Vittorio Magazzù”

Tag:

domenica 08 Giugno 2014 - 09:47

Si preannuncia una stagione scoppiettante sia dal punto di vista sportivo che aggregativo e sociale nell'impianto natatorio cittadino, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina

La piscina “Polisportiva Messina – Vittorio Magazzù” anticipa l’estate, riaprendo ufficialmente i battenti già lunedì 9 giugno 2014. Si preannuncia una stagione scoppiettante sia dal punto di vista sportivo che aggregativo e sociale nell’impianto natatorio cittadino, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, in via Consolare Pompea, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina.
La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una per principianti (12 x 5), entrambe all’aperto e corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro per atleti e soci. Numerose le attività previste per i caldi mesi estivi: fitness, acqua-fitness, corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini-lattanti, canoa, scuola di pallanuoto e balli di gruppo. Si alleneranno quotidianamente alla piscina “Vittorio Magazzù” la squadra di pallanuoto femminile Master della Polisportiva Messina, che disputerà dall’11 al 13 luglio 2014 a Ostia i Campionati Italiani Master, e le formazioni maschili dello stesso sodalizio peloritano, che potranno dare, così, continuità alla loro crescita agonistica. Sono già in calendario, inoltre, le tradizionali gare di nuoto ed i tornei di minipallanuoto e si sta organizzando un importante evento di pallanuoto giovanile, in grado di catalizzare le attenzioni delle società siciliane e calabresi.
I qualificati tecnici daranno giornalmente, infine, a tutti i frequentatori dell’impianto dei preziosi consigli, come quelli della campionessa olimpica Silvia Bosurgi (responsabile delle attività agonistiche). Assieme a lei lavoreranno, con professionalità e passione, il prof. Antonio Laganà (responsabile della scuola nuoto e delle iniziative sociali), l’allenatore serbo Nedeljko Rodic (responsabile dell’impianto), Riccardo Carmignani (coordinatore dell’intero progetto) ed istruttori laureati in Scienze Motorie.

La piscina “Vittorio Magazzù” rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:30 e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di cellulare 339-1510417 o utilizzare le email: info@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007