Nuoto, tris di Cristian Molonia ai campionati italiani di fondo

Nuoto, tris di Cristian Molonia ai campionati italiani di fondo

Simone Milioti

Nuoto, tris di Cristian Molonia ai campionati italiani di fondo

Tag:

sabato 07 Giugno 2025 - 12:00

L'atleta categoria Ragazzi dell'UniMe torna da Piombino con tre medaglie, il fratello Gabriele sul podio Cadetti nella 2,5 km. Cinque in tutte le medaglie peloritane

Dopo le buone prove delle prime due giornate nella 10 e 5 km i nuotatori messinesi si sono regalati altre soddisfazioni a Piombino, dove ieri sono terminati i campionati italiani assoluti e di categoria del nuoto di fondo. A spiccare in questa manifestazione è Cristian Molonia, Ragazzo dell’UniMe, che dopo l’oro nella 5 km ha conquistato gli argenti nella prova sprint di 2,5 km e nella prova ad eliminazione “knockout” che lo ha visto nuotare 3 km in totale ma in tre turni: 1500 metri, semifinale da 1000 metri e finale da 500 metri.

Sempre nella gara sprint di 2,5 km c’è stata gloria pure per il fratello più grande Gabriele Molonia, anche lui dell’UniMe ed entrambi accompagnati dal tecnico Mattia Faliero. Il Cadetto ha ottenuto la piazza d’onore davanti ad un altro siciliano, Simone Capostagno della formazione ennese La Fenice. Nella giornata seguente aveva nuotato tutti e tre i turni del ‘knockout’. Anche Davide De Gaetano (Swimblu), bronzo nella 10 km, raggiunge la finale del knockout nella categoria Ragazzi piazzandosi decimo. Menzione infine per Antonio Bavastrelli (UniMe) che è stato l’unico messinese a nuotare la 16 km che ha chiuso il programma nella giornata di venerdì. I due medagliati Ragazzi della manifestazione nazionale, Molonia e De Geatano, saranno impegnati oggi e domani rappresentando la Sicilia nel Trofeo delle Regioni, insieme a loro anche gli altri universitari Anita Delia, Alessandro Galletta e Giacomo Giaconia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED