Nuovamente allerta meteo: rossa sulla jonica, arancione nel resto del Reggino

Nuovamente allerta meteo: rossa sulla jonica, arancione nel resto del Reggino

Redazione

Nuovamente allerta meteo: rossa sulla jonica, arancione nel resto del Reggino

Tag:

venerdì 29 Ottobre 2021 - 17:58

Da oggi pomeriggio previsti temporali persistenti con precipitazioni di grande intensità, venti forti o burrasche vere e proprie

REGGIO CALABRIA – La perturbazione presente sul Mar Jonio meridionale determina ancora condizioni di marcato maltempo su Sicilia e Calabria, con temporali intensi e persistenti, accompagnati da venti di burrasca, in particolar modo sui settori jonici.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha dunque emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 29 ottobre, il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria centro-meridionale e sulla Sicilia orientale, in particolare sui relativi settori jonici.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. È inoltre previsto il persistere, sulle medesime zone, di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte e forti mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi, venerdì 29 ottobre, e per quella di domani, 30 ottobre, allerta rossa sul settore jonico centrale della Calabria e su settori orientali della Sicilia. Allerta arancione su settori meridionali della Calabria e su settori della Sicilia e allerta gialla sulle restanti aree delle medesime regioni. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007