Grassadonia: "Messina grande piazza, mi piacciono le responsabilità"

Grassadonia: “Messina grande piazza, mi piacciono le responsabilità”

Grassadonia: “Messina grande piazza, mi piacciono le responsabilità”

mercoledì 04 Dicembre 2013 - 20:29

Non ancora scelto il modulo: "Prima voglio conoscere tutte le caratteristiche dei ragazzi". Mercato? "Abbiamo tre partite per valutare dove intervenire"

L’obiettivo è fare punti, la missione è fare bene. Gianluca Grassadonia inizia la sua avventura a Messina del terzultimo posto in classifica, da una squadra che ha vinto solo due partite a tre gare dalla fine del girone d’andata, da un gruppo che ha bisogno di una scarica d’adrenalina. Gli aspetti tattici, almeno per sua ammissione, per il momento sono stati messi da parte. Dal primo allenamento di lunedì ha cercato di trasmettere uno spirito nuovo, un approccio al lavoro che ripartendo da quello impostato da Gaetano Catalano possa dare nuovo vigore all’Acr.

“So che sarà molto difficile, ma a me piaccono le responsabilità. Ho scelto Messina perché è una squadra importante, una piazza calorosa, una sfida da prendere al volo – ha detto -. L’accordo era inizialmente saltato perché avevo chiesto, avendo poco tempo a disposizione, di avere a disposizine anche il mio staff. Mi hanno richiamato dopo qualche ora e mi è stato dato l’ok anche per l’ingaggio del mio vice Malafronte e del preparatore atletico Criscuolo. Questa è stato un grande attestato di fiducia, che onestamente non mi aspettavo”

L’incontro con la squadra: “Ho parlato già con i giocatori più esperti per capire il tipo di lavoro che è stato svolto fino ad adesso. Senza luoghi comuni, per me i calciatori sono tutti uguali e ho detto loro di fare vedere quanto valgono”. Modulo? “Non ho ancora scelto, mi regolerò in base alle caratteristiche dei ragazzi”. Ma già qualche indicazione potrà emergere dalla partitella in programma domani contro la formazione Berretti alle 14:30 sul terreno del Garden Sport a Mili Marina.

Cambiamente a gennaio: “Sono già a stretto contatto con il Ds Ferrigno, con il quale ho anche giocato a fine carriera e abbiamo un ottimo rapporto. Ci sono altre tre partite per fare delle valutazioni. Vedremo cosa verrà fuori, poi decideremo come muoversi”. Insomma, l’inizio sembra essere promettente. A Sorrento il primo esame.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED