Villafranca, rinnovato il direttivo Udc. Bonfiglio nuovo coordinatore

Villafranca, rinnovato il direttivo Udc. Bonfiglio nuovo coordinatore

Salvatore Di Trapani

Villafranca, rinnovato il direttivo Udc. Bonfiglio nuovo coordinatore

Tag:

martedì 15 Dicembre 2015 - 19:54

Si è svolta il 14 Dicembre la riunione che ha visto rinnovato il gruppo Udc di Villafranca Tirrena. Ad essere nominato nuovo coordinatore, dal segretario provinciale di Messina Chiara Giorgianni, l’avvocato civilista Angelo Bonfiglio. A comporre il nuovo direttivo, invece, saranno Emanuela Lenzo, Antonella Buscema, Piero Giordano, Salvatore Celona, Anna Materia, Angela Costantino, Alessandro Fava, Antonino Lamberto, Lorella Merlino e Salvatore Puglia.

Rinnovato l’assetto organizzativo del partito Udc di Villafranca Tirrena. Il 14 Dicembre l’incontro che ha portato alla nomina, ad opera del segretario provinciale di Messina Chiara Giorgianni, del nuovo coordinatore Angelo Bonfiglio. Ad accompagnarlo saranno i nuovi membri del direttivo composto da Emanuela Lenzo, Antonella Buscema, Piero Giordano, Salvatore Celona, Anna Materia, Angela Costantino, Alessandro Fava, Antonino Lamberto, Lorella Merlino e Salvatore Puglia.

“E’ un incarico stimolante e impegnativo –Dichiara Bonfiglio, che aggiunge– e per questo ringrazio i consiglieri comunali del partito a Villafranca che hanno sostenuto la mia nomina e che da anni fanno una sana e costruttiva opposizione all’attuale amministrazione cittadina. Ho accettato questo incarico –prosegue– perché mi sento di essere in un partito che non ha avuto paura di rinnovarsi. Il mio impegno politico si concentrerà sulla ricerca di proposte e soluzioni adeguate e credibili per il territorio”.

Sulla stessa linea il segretario provinciale dei centristi Chiara Giorgianni che non ha dubbi: “A Villafranca l’Udc esiste. La nostra rappresentanza in consiglio comunale è interprete attenta della realtà locale, i dirigenti e i simpatizzanti del partito sono una realtà solida sulla quale possiamo costruire un progetto politico di crescita futura per il territorio. Un progetto –spiega il segretario- che sia inclusivo e aperto al confronto con tutte le realtà politiche, l’associazionismo e le forze attive della città. L’Udc – ha concluso Giorganni- vuole essere un luogo di incontro e confronto e non un semplice partito contenitore”.

Ma quali saranno le nuove linee guida dell’Udc villafranchese? Bonfiglio ci spiega che l’obiettivo principale sarà di allargare la base della partecipazione così da riavvicinare alla vita politica del comune tirrenico quanti fino ad ora si erano tenuti a distanza. Tra le principali iniziative di questa prima fase, inoltre, anche il creare una linea lavorativa volta a far crescere efficacemente il comune di Villafranca “evitando inutili scontri e contrasti”. Già da questo Lunedì 21 Dicembre, alle 19.00, verrà fatto un primo incontro durante il quale si tireranno le somme di quanto già fatto e si farà il punto della situazione sulle future azioni da intraprendere.

Anche i consiglieri di opposizione spiegano cosa comporterà questo cambiamento facendo chiarezza sulla nuova linea che verrà intrapresa. “Il partito si sta adesso riorganizzando dopo quanto successo quest’estate, quando in molti hanno deciso di abbandonare l’Udc –dichiara il portavoce Antonino Lamberto, che aggiunge- E’ chiaro che adesso si continuerà a portare avanti un lavoro già intrapreso cercando di percorrere sempre la via del dialogo. Nei nostri intenti c’è di continuare a fare sempre di più per il nostro comune”.

Una direzione che punta dritto alla meta, dunque. Un punto di vista che trova concorde anche il consigliere di minoranza Salvatore Puglia: “Il nuovo gruppo Udc è composto da molti giovani, quasi tutti quarantenni –ci spiega il consigliere- sono tutti elementi validi con cui siamo certi di riuscire a lavorare bene. Continueremo a prodigarci secondo le linee guida già seguite, portando avanti le nostre numerose proposte. Ci orienteremo adesso –conclude- verso la Città Metropolitana”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007