La Uil Scuola apre il dipartimento di formazione professionale

La Uil Scuola apre il dipartimento di formazione professionale

La Uil Scuola apre il dipartimento di formazione professionale

Tag:

giovedì 08 Novembre 2012 - 08:54

Il Dipartimento della Formazione Professionale è composto da 4 commissioni. Le Commissioni sono costituite ciascuna da 4 componenti del Dipartimento che si alterneranno secondo scelte tecnico organizzative

Insieme ai responsabili sindacali aziendali della provincia di Messina, la UIL Scuola costituisce il Dipartimento Provinciale UIL della Formazione Professionale. La modifica, avviata da parecchio tempo per dare una maggiore incisività alle attività portate avanti, è realizzata, dopo dibattiti e confronti, che a livello provinciale, regionale e nazionale, hanno individuato linee di intervento comuni, condivise con i lavoratori, che sostengono scelte molto spesso difficili, ma necessarie per la sopravvivenza dell’intero comparto.

L’esigenza nasce dalla richiesta sempre più pressante di consulenze specifiche relative ai vari settori di cui il comparto è costituito. E’ necessario, quindi, un approfondimento di competenza e professionalità ed un potenziamento delle attività per poter garantire al meglio il servizio rivolto agli iscritti, e a tutti coloro che ne facciano richiesta.

Il Dipartimento della Formazione Professionale è composto da 4 commissioni. Le Commissioni sono costituite ciascuna da 4 componenti del Dipartimento che si alterneranno secondo scelte tecnico organizzative presiedute dalla:
I°COMMISSIONE PER LA FORMAZIONE ORDINARIA
II° COMMISSIONE PER I SERVIZI FORMATIVI
III° COMMISSIONE PER L’OBBLIGO DI ISTRUZIONE
IV° COMMISSIONE PER LA DIREZIONE

Il Dipartimento della Formazione Professionale di Messina auspica che le nuove figure istituzionali preposte prendano decisioni immediate e risolutive a favore di tutto il comparto, provvedendo a sbloccare le retribuzioni dei lavoratori ormai vicini al collasso economico e sociale, e consentano di avviare procedure più snelle che evitino in futuro il ripetersi di estenuanti attese non più sopportabile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007