Amam comunica che i tecnici sono al lavoro e l'emergenza dovrebbe durare quattro ore
MESSINA – “Durante un intervento di riparazione programmato a Santa Margherita, si è verificato un guasto a monte della rete. I tecnici Amam sono al lavoro per risolvere la criticità e stimano di completare i lavori entro poche ore. Il disservizio idrico interesserà presumibilmente le zone di Santa Margherita e Galati per circa 4 ore”. A comunicarlo la partecipata del Comune.
“Seguiranno aggiornamenti in tempo reale sull’evoluzione dell’intervento. Per eventuali segnalazioni, potete contattarci ai seguenti recapiti: 090 3687711, numero Verde: 800 085584”, fa sapere l’Amam.
Lavori finiti per la condotta Fiumefreddo, l’acqua è in distribuzione
Nel frattempo, si è provveduto alla riparazione del guasto alla condotta Fiumefreddo. “I lavori sono terminati come da programma e la distribuzione è stata riavviata con qualche ora di ritardo nelle zone del centro. A nord già in distribuzione”. A comunicarlo il presidente dell’Amam Paolo Alibrandi.
Ma si prevedono ancora disagi idrici nella giornata di oggi e la ripresa sarà graduale. Maggiormente interessate sono l’area centrale di Messina, “in particolare zona piazza Cairoli e Teatro Vittorio Emanuele”, e la zona Nord, villaggi collinari compresi. Amam ha anche aggiunto che “per far fronte alle criticità, sarà rafforzato il servizio di autobotti a supporto delle zone più colpite”.

Ridicoli