Tornano a farsi sentire i lavoratori Atm: sit-in davanti a Palazzo Zanca

Tornano a farsi sentire i lavoratori Atm: sit-in davanti a Palazzo Zanca

Tornano a farsi sentire i lavoratori Atm: sit-in davanti a Palazzo Zanca

Tag:

martedì 09 Ottobre 2012 - 16:05

La manifestazione è organizzata da Uil, Orsa, Ugl e Cub. L’azienda comunica che non potranno essere garantiti i servizi resi dal personale presso i terminali dell’Azienda Cavallotti, Zir, Piazza Dante e Annunziata

Tornano a protestare i lavoratori Atm . Uil , Orsa, Ugl e Cub hanno organizzato per oggi (mercoledì 10 ottobre), alle ore 10, un sit –in davanti a Palazzo Zanca. «Sono trascorse due settimane dal nostro incontro con il Commissario del Comune Croce e ad oggi nessuna novità se non che giorno dopo giorno l'azienda crolla in un baratro sempre più profondo»- dichiarano Lasagni , Barresi, Alizzi e Urdi .

Il quadro è presto delineato. «Ancora tre mensilità arretrate ed una media di 16 autobus in linea giornalieri la radiografia di un'azienda già morta : chiederemo al Commissario Croce – continuano i sindacalisti – se abbia già preso cognizione dello stato economico dell'azienda e quali interventi abbia intenzione di porre in essere e al tempo stesso se si sia intervenuto presso la regione per intercettare le risorse necessarie a garantire un servizio ormai di fatto negato alla cittadinanza».

« Invitiamo il commissario – si legge ancora nel comunicato – a far valere le ragioni della città e di questi lavoratori e pretendere le risorse necessarie dalla Regione anche alla luce dei fondi resi recentemente disponibili in seguito allo sblocco delle deroghe al patto di stabilità, risorse in parte destinate al trasporto locale, che devono essere pretese dal Comune di Messina visti i crediti che l'Atm vanta nei confronti dei trasferimenti dovuti dalla Regione»

«Abbiamo l'obbligo di dare risposte ai lavoratori e all'utenza ,diversamente – concludono Lasagni , Barresi, Alizzi e Urdi -la tensione che si percepisce tra le maestranze sfocerà a breve in eclatanti forme di protesta».

L’assemblea indetta dai sindacati ha messo in preallerta i vertici dell’’azienda di via La Farina, i quali attraverso un comunicato fanno sapere che « non potranno essere garantiti i servizi resi dal personale presso i terminali dell’Azienda Cavallotti, Zir e Annunziata. Nessuna variazione – specificano è prevista per i servii di linea (bus e tram)».

4 commenti

  1. il sit-in lo dovreste fare sotto la sede elettorale di “qualche” politico locale.Capisci a me..

    0
    0
  2. Ma se e’ dal 1997 che i bilanci di Comune e Atm sono…..”disallineati” e da 10 anni fanno tutti finta che e’ normale!!! Poi dal 2004 qualcuno del Comune ha avuto la geniale idea di bocciare tutti i bilanci Atm al solo scopo di non corrispondere quanto dovuto all’Atm!
    Bilanci bocciati da anni, ma servizio di tram regolarmente preteso!
    ….ma si puo’ sapere di cosa stiamo parlando?

    0
    0
  3. andate a vtare………andate a votare

    0
    0
  4. situazione assurda. la verità è che si è di fronte a una società da chiudere con conseguente dramma sociale. vediamo chi si prenderà la responsabilità.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007