Strada Portella-San Michele: impossibile circolare, impossibile fuggire, impossibile vivere

Strada Portella-San Michele: impossibile circolare, impossibile fuggire, impossibile vivere

ELENA DE PASQUALE

Strada Portella-San Michele: impossibile circolare, impossibile fuggire, impossibile vivere

Tag:

lunedì 12 Settembre 2011 - 22:28

Carreggiata ridotto ai mini termini e abbandono ovunque. Sei consiglieri di quartiere rivolgono l’ennesimo appello al sindaco Buzzanca: «Almeno si pensi a pulire»

Non solo un problema di carattere “pratico/logistico”, dovuto all’impossibilità di passaggio per i mezzi Atm, ma anche il sano e sacrosanto timore di non fare un sereno ritorno a casa. Soprattutto se la strada da attraversare è quella che da San Michele conduce a Portella Castanea. Lo sanno bene gli abitanti di Castanea, appunto, Salice, Le Masse, che quotidianamente affrontano situazioni di estremo disagio. Ne tornano a parlare in una lettera aperta al sindaco Buzzanca, i consiglieri del VI quartiere Orazio Calapai, Nunzio Cardullo, Giusy Feminò, Francesco Pagano e Carlo Rizzo. L’intervento necessario per la messa in sicurezza dell’arteria si aggira intorno al milione di euro, cifra da capogiro per le casse di Palazzo Zanca. Le mire sono dunque state “abbassate” sperando almeno di ottenere un lavoro di manutenzione ordinaria (pulizia, scerbatura, pulizia delle cunette, eliminazione delle piccole frane) che, ancora una volta, è rimasto solo una promessa. «E’ impensabile – affermano i consiglieri – che un arteria così importante, che collega la città con dei grossi centri collinari e percorsa da migliaia di cittadini, sia ridotta in questo stato. Soprattutto se si verificano situazioni di pericolo, come avvenuto per gli incendi di quest’estate o le frane dello scorso inverno». Un appello alimentato dalla disperazione e non certo dalla “verve” politica, che fotografa e rispecchia la condizione di una delle tante realtà periferiche di Messina. Stando così le cose, impossibile non comprendere il desiderio “secessionista” che viaggia tra le abbandonate e impercorribili strade della VI circoscrizione. (ELENA DE PASQUALE)

5 commenti

  1. è inutile scrivere a Buzzy…gira voce che non sappia leggere…

    0
    0
  2. Quella strada è provinciale cmq…dovrebbero scrivere a Nanni.

    0
    0
  3. sia chiaro che quello mio di prima non è un intervento a favore di buzzanca.

    0
    0
  4. Sono anni e anni che se ne parla e riparla ma il problema è sempre là, fermo ingessato e VERGOGNOSAMENTE IRRISOLTO!!! MA COSA BISOGNA ASPETTARE, CHE CI SCAPPI IL MORTO?? IO CHE PERCORRO GIORNALMENTE QUELLA MALEDETTA STRADA DEVO GUARDARMI ATTORNO CHE NON MI CASCHI UN MASSO ADDOSSO E MI AMMAZZI LETTERALMENTE …(E NON SCHERZO!!) SIGNORI QUA SI STA RISCHIANDO DAVVERO LA VITA E NESSUNO MUOVE UN DITO! QUESTA E’ UNA COSA DAVVERO VERGOGNOSA!! SPERO TANTO CHE I SIGNORI POLITICI CHE GOVERNANO QUESTA CITTA’, DA TEMPO ALLO SBANDO, PRENDANO UNA GIUSTA E SENSATA DECISIONE E PORRE FINE A QUESTO PROBLEMA INDECENTE E VERGOGNOSO!!
    P.S.: SIGNOR SINDACO, QUANDO HA IL PIACERE DI VENIRE DA QUESTE PARTI (NON CI VUOLE TANTO, VISTO CHE OGNI TANTO VIENE X CONTROLLARE GLI SVINCOLI), FACCIA ALTRI POCHI METRI VERSO NORD E SI RENDERA’ CONTO DELLA DRAMMATICITA’ IN CUI VERSA LA STRADA PORTELLA – SAN MICHELE!!! LE RICORDO, INOLTRE, CHE NONOSTANTE ABITIAMO IN PERIFERIA, NON SIAMO MENO DI NESSUNO E CHE LE TASSE LE PAGHIAMO PURE NOI!!! SPERO TANTISSIMO DI VERO CUORE CHE IL NOSTRO SOGNO (COMUNE DI MONTEMARE) SI REALIZZI E POTER RECIDERE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTO CORDONE OMBELICALE CHE CI TIENE LEGATI A UNA CITTA’ CHE NON CI MERITA!!!! VERGOGNAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  5. Massimiliano Milazzo 13 Settembre 2011 22:20

    è strada provinciale quella che collega castanea alle quattro strade, non quella che va da portella san.michele.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007