Tutto pronto per il Messina Olympic Party, all'insegna dello sport e del divertimento

Tutto pronto per il Messina Olympic Party, all’insegna dello sport e del divertimento

fabrizio berte

Tutto pronto per il Messina Olympic Party, all’insegna dello sport e del divertimento

Tag:

lunedì 18 Agosto 2014 - 22:02

Presentato questa mattina il Messina Olympic Party, la mega convention di musica e sport sa spiaggia che si terrà il 22 e il 23 agosto al lido Spiaggia d'Oro

“Messina vuole dimostrare di non essere seconda a nessuna realtà. Complimenti a questi ragazzi, che ci mettono il cuore e l’impegno, che non hanno paura di rischiare e che vogliono dimostrare, nonostante i luoghi comuni, che i giovani sono presenti e attivi e che non per forza è necessario andar via da Messina. I giovani devono essere gli artefici principali della rinascita della nostra città”.
Sono queste le parole pronunciate da Piero Adamo, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Sport, presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del Messina Olympic Party, evento sportivo che prenderà luogo il 22 e il 23 agosto al lido Spiaggia d’Oro.

La manifestazione nasce nel 2012 e consiste in una due giorni di tornei sportivi (beach soccer, beach volley, beach tennis, basketball, waterpolo, wakeboard, flag football, bocce, calcio balilla, ping pong, nuoto di fondo), attività in spiaggia e intrattenimento musicale, il tutto dentro la suggestiva cornice del litorale messinese.

Il primo ad intervenire presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca è Daniele Travisano, uno dei promotori dell’iniziativa: “Ringrazio il Comune di Messina e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Filippo Cucinotta, per l’impegno profuso. Siamo entusiasti dell’ampia collaborazione che abbiamo avuto con le istituzioni: l’ATM ha ampliato il servizio di trasporto per l’evento ed è stato messo a disposizione un servizio navetta dalla rotonda di Torre Faro al Lido. Un grazie anche al Comune di Messina che ci ha messo a disposizione il materiale sportivo”.

Prende poi la parola Alfredo Finanze, Presidente della Meditterranea Eventi, Associazione organizzatrice e promotrice della manifestazione sportiva: “Questo progetto nasce come un gioco, con l’intento di creare una giornata diversa per i ragazzi messinesi, il tutto all’insegna dello sport e del divertimento e grazie all’aiuto di tanti volontari. Il nostro obiettivo è quello di attivare la città e di far capire a tutti l’importanza dello sport. Ringrazio Miss Italia, Giulia Arena, che quest’oggi è qui con noi nonostante i suoi numerosi impegni. Dobbiamo sfruttare le bellezze che offre la nostra città, stiamo realizzando per il terzo anno consecutivo qualcosa di unico che speriamo possa estendersi in tutta Italia, vogliamo che questo sia l’evento della città e incentivare così anche il turismo sportivo”.

All’unisono anche Giuseppe Lanfranchi, responsabile delle comunicazioni: “Il ringraziamento va anche a tutte le aziende di Messina per la loro sponsorizzazione. Abbiamo fatto grandi passi in avanti anche dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità”.

Tanti gli atleti messinesi e non che hanno dato il loro supporto all’evento, anche se la loro partecipazione attiva dipenderà anche dai numerosi impegni sportivi del momento.
Tra questi spiccano i nomi del vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali, di Silvia Bosurgi e Massimo Giacoppo, ma anche di Luca Pantò, Marco Storari e Marco Crimi.

Presente alla conferenza stampa anche il Miss Italia, Giulia Arena: “Sarò per la prima volta presente all’evento non come Giulia ma come Miss Italia. Sono molto emozionata, anche perché ho visto nascere questa bellissima manifestazione. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, che studiano e lavorano e al tempo stesso si impegnano e fanno qualcosa di bello per la città”.

“Spazio quindi allo sport, per giovani, meno giovani, bambini e professionisti, è una manifestazione che abbraccia tutte le età e che in questa edizione vuole rendere partecipe tutti grazie alle diverse categorie previste per ogni sport (Junior, Pro, Amatoriale)”, afferma Claudio Costanzo, Responsabile Sportivo dell’evento.

Pierluigi Ardiri, Responsabile della Logistica, ha illustrato il programma delle due giornate, che consentirà a chiunque non dovesse prender parte alle attività sportive di partecipare attivamente all’evento grazie ai diversi momenti di svago e ludici previsti durante la due giorni.

Parole di elogio verso i ragazzi anche da parte di Nino Micali, Presidente del CUS Unime, il quale ha aperto le porte anche alla realizzazione di un eventuale Olympic Party invernale.

Soddisfatto anche il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, da sempre uomo di sport, che ha raggiunto i ragazzi a margine della conferenza: “Cerchiamo di fare qualcosa di positivo per la città. In Oriente si dice che quando coincide l’asse tra sport e lavoro si finisce per annullare le differenze, perché fai tutto con passione. Un plauso a questi ragazzi che sono veramente straordinari e grazie per quello che state facendo. Il mio obiettivo principale, prima di diventare Sindaco, era quello di cambiare la mentalità dei cittadini. I giovani possono e devono fare tanto per questa città, ripartiamo tutti insieme. Lo sport è fondamentale come mezzo di aggregazione sociale e culturale, invito tutti ad essere uniti nell’organizzazione di ciò che può valorizzare e dare lustro alla nostra città”.

Futuro Ecosostenibile si occuperà di realizzare diverse postazioni dove effettuare la raccolta differenziata all’evento ed anche il CIRS prenderà parte alla cerimonia di premiazione.

Anche le associazioni Libera e ADMO hanno sposato l’evento e saranno presenti con alcuni stand dimostrativi.

L’evento ormai è alle porte. Sport, aggregazione e divertimento, si partirà da questi tre fattori per rendere indimenticabile il Messina Olympic Party.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007