Morte Lorena Mangano, resta in carcere l'investitore

Morte Lorena Mangano, resta in carcere l’investitore

Alessandra Serio

Morte Lorena Mangano, resta in carcere l’investitore

Tag:

venerdì 21 Ottobre 2016 - 19:01

La Cassazione ha detto no al ricorso di Gaetano Forestieri, confermando la custodia cautelare in carcere per il il conducente che a giugno scorso provocò la morte della ventitreenne di Capo d'Orlando, travolta sul viale della Libertà dalla macchina sportiva impegnata in una corsa clandestina in pieno centro.

Resta in carcere Gaetano Forestieri, il finanziere accusato di aver provocato la morte di Lorena Mangano, la ventitreenne di Capo d'Orlando vittima dell'incidente stradale avvenuto in pieno centro a Messina, due fine settimana fa. La Corte di Cassazionne ha respinto il ricorso del trentaduenne accusato di omicidio stradale.

Soltanto qualche settimana addietro la Procura ha concluso gli accertamenti sulla tragedia del 26 giugno scorso, confermando le ipotesi di accusa per Forestiere e Giovanni Gugliandolo, il govane alla guida della Fiat 500 Abarth che quella notte era impegnato in una corsa cladestina con la Audi TT del finanziere, sul viale della LIbertà. Malgrado le attività di indagine siano concluse, la Suprema Corte ritiene che l'investitore debba rimanere ancora dietro le sbarre.

Contro Forestiere ci sono le perizie tecniche sulla Audi TT grigia che ha impattato violentemente la Panda condotta da Lorena, e la perizia cinematica sul luogo dell'incidente mortale. Gugliandolo è indagato per competizione non autorizzata, reato che avrebbe contribuito al verificarsi dell'incidente mortale e omissione di soccorso. A testimoniare il suo coinvolgimento sono le immagini estrapolate dalle tante video camere presenti lungo la via Garibaldi.

Lorena è stata soccorsa in gravissime condizioni, quella notte. I medici l'hanno posta in coma farmacologico e quattro giorni dopo ne è stata dichiarata la morte e le sono stati impiantanti gli organi per la donazione.

Alessandra Serio

4 commenti

  1. E SI PERMETTE DI FARE RICORSO !!!! E RICORSO A COSA POI ….E ALLA MORTE DELLA RAGAZZA CHI FA RICORSO…. DEVE RESTARE LI DENTRO PER TUTTO IL RESTO ELLA PENA !!!!! MA NON CI ILLUDIAMO CHE ACCADA TANTO FRA UN PAIO DI ANNI PASSERA AI DOMICILIARI PER BUONA CONDOTTA !!!!LEGGE DI M….A

    0
    0
  2. E SI PERMETTE DI FARE RICORSO !!!! E RICORSO A COSA POI ….E ALLA MORTE DELLA RAGAZZA CHI FA RICORSO…. DEVE RESTARE LI DENTRO PER TUTTO IL RESTO ELLA PENA !!!!! MA NON CI ILLUDIAMO CHE ACCADA TANTO FRA UN PAIO DI ANNI PASSERA AI DOMICILIARI PER BUONA CONDOTTA !!!!LEGGE DI M….A

    0
    0
  3. “poverino” ha fatto ricorso sono quasi commosso, li devi rimanere

    0
    0
  4. “poverino” ha fatto ricorso sono quasi commosso, li devi rimanere

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007