Lavori per un milione e 800mila euro in tre chiese di Giardini e S. Alessio

Lavori per un milione e 800mila euro in tre chiese di Giardini e S. Alessio

c. casp.

Lavori per un milione e 800mila euro in tre chiese di Giardini e S. Alessio

Tag:

lunedì 14 Agosto 2017 - 07:56

Firmati i decreti di finanziamento. A conclusione dell'iter i parroci, don Tamà e padre Zampetti, hanno ringraziato pubblicamente per l'interessamento l'ex consigliere provinciale Francilia

GIARDINI NAXOS. Ammontano a poco più di un milione e mezzo di euro, complessivamente, i finanziamenti per i quali sono stati già firmati i decreti, destinati alla sistemazione di due chiese che sorgono a Giardini Naxos: quella della Madonna Raccomandata, patrona della cittadina turistica e quella dell’Immacolata. Il parroco, don Eugenio Tamà, ha già ricevuto la documentazione. In particolare la chiesa dell’ Immacolata ed i locali annessi saranno interessati da un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria per un importo di 800mila euro. Simili interventi anche per la chiesa della Raccomandata. L'importo stanziato in questo caso è pari a 750mila euro.

A conclusione dell’iter procedurale, il parroco, don Tamà, ha ringraziato l’ex consigliere provinciale Matteo “perchè intende la politica come servizio e come risposta a quelli che sono i bisogni del territorio". I progetti, come quelli di altri edifici religiosi della riviera jonica, sono stati finanziati grazie ad un bando dell'assessorato regionale alle Infrastrutture. Un altro finanziamento, per un importo di 348mila euro, riguarda la manutenzione straordinaria e il restauro della chiesa della Madonna del Carmelo a S. Alessio Siculo. Anche in questo caso l’iter è stato seguito da Francilia, pubblicamente ringraziato dal parroco, don Luciano Zampetti in occasione della solenne celebrazione in onore della Vergine del Carmelo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007