S. Teresa. Lavori rete fognante, entro domani manifestazione d'interesse - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Lavori rete fognante, entro domani manifestazione d’interesse

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Lavori rete fognante, entro domani manifestazione d’interesse

giovedì 20 Aprile 2017 - 07:58
S. Teresa. Lavori rete fognante, entro domani manifestazione d’interesse

progetto da 534mila euro finalizzato a bypassare un cunettone che passa sotto lo scalo ferroviario ed una privata abitazione la cui esondazione nel 2005 aveva provocato danni tali da generare un ricorso in Tribunale

S. TERESA. Dovranno essere presentate entro domani le manifestazioni d’interesse all’esecuzione dei lavori di ammodernamento della fognatura in via Roma, dalle venti ditte invitate dalla Centrale unica di committenza. Si tratta di un progetto da 534mila euro, coperto dall’ente locale con un mutuo ventennale con la Cassa depositi e prestiti, finalizzato a bypassare un cunettone che passa sotto lo scalo ferroviario ed una privata abitazione la cui esondazione nel 2005 aveva provocato danni tali da generare un ricorso in Tribunale che, nel 2009, ha visto il Comune soccombente. L’intervento di “ammodernamento della fognatura sarà eseguito in via Roma, a Torrevarata, da via San Giovanni Bosco al lungomare, attraverso via Cimitero.

Nello specifico, il tratto di fognatura da realizzare comincia dall’incrocio con via San Giovanni Bosco fino a via Landro e da qui, dopo avere percorso via Leonardo Sciascia, attraversato l’incrocio con il Corso Regina Margherita e percorso la via Cimitero lato mare, raggiungerà il lungomare per il collegamento con il collettore principale delle fognature. L’elaborato tecnico è stato redatto dall’ingegnere Santi Nitopi e prevede anche una stazione di pompaggio, in virtù dei diversi livelli.

Carmelo Caspanello

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007