Servizio Civile, prorogati i termini per presentare la domanda

Servizio Civile, prorogati i termini per presentare la domanda

Antonella Trifiro

Servizio Civile, prorogati i termini per presentare la domanda

Tag:

giovedì 16 Aprile 2015 - 09:40

La scadenza fissata per oggi, 16 aprile, è stata prorogata fino a giorno 23. All'interno tutti i comuni messinesi presso i quali è possibile presentare la domanda

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile, ha prorogato il termine di presentazione delle domande di partecipazione ai progetti destinati ai giovani dai 18 ai 28 anni. Non più oggi 16 aprile il termine ultimo, ma il 23 aprile.

Le aree di interesse riguardano l'assistenza, l'educazione e promozione culturale, il patrimonio artistico e culturale. I comuni nei quali è possibile presentare la domanda in provincia di Messina sono: Messina, Gualtieri Sicaminò, Capri Leone, Antillo, Alì Terme, Barcellona Pozzo di Gotto, Condrò, San Filippo del Mela, Torregrotta, Caronia, Limina, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos, Gaggi, Santa Teresa di Riva, Cesarò, Sant'Agata di Militello, Galati Mamertino, Mistretta, Castroreale, Ficarra, San Piero Patti, San Teodoro, Spadafora, Furci Siculo, Itala, Novara di Sicilia, Raccuja, Sant'Angelo di Brolo, Ucria, Capo d'Orlando, Milazzo, Brolo, Patti, Taormina, Lipari, Santo Stefano di Camastra, Forza D'Agrò, Capizzi, Villafranca Tirrena, Terme Vigliatore, Acquedolci, Tusa, Merì, Castell'Umberto, Montagnareale, Tortorici, Sant'Alessio Siculo, Monforte San Giorgio, Roccavaldina, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Saponara, Falcone, Floresta, Librizzi, Montalbano Elicona, Sinagra e Pagliara.

La domanda deve essere presentata all'ente che realizza il progetto prescelto, occorre quindi consultare il sito web di tale ente.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali o nelle provincie autonome, pena l'esclusione. Inoltre, non possono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del bando sono già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale.
A questo indirizzo è possibile visionare tutti i progetti e gli enti presso i quali è possibile presentare la domanda a Messina e Provincia.
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia/?estero=false&idGazzetta=30&IdBando=13087

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007