Barcellona, martedì consiglio straordinario sullo stato dei finanziamenti. E arriva il wi-fi gratuito

Barcellona, martedì consiglio straordinario sullo stato dei finanziamenti. E arriva il wi-fi gratuito

Giovanni Passalacqua

Barcellona, martedì consiglio straordinario sullo stato dei finanziamenti. E arriva il wi-fi gratuito

Tag:

sabato 12 Settembre 2015 - 09:45

I consiglieri si riuniranno per discutere di programmazione e riconoscere due debiti fuori bilancio. Intanto, giunge a termine l'iter per la fornitura di tre totem infotelematici, che garantiranno ai barcellonesi anche il wi-fi gratuito, previa registrazione

Si riunirà martedì 15 settembre alle 19 il consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, convocato in seduta straordinaria su richiesta delle opposizioni. All’ordine del giorno sarà lo stato dei finanziamenti per opere già ottenute dal Comune, con particolare attenzione a quelli per la messa in sicurezza del territorio a seguito dell’alluvione dell11 novembre 2011. Previsto anche il riconoscimento di due debiti fuori bilancio e l’integrazione in terza commissione del consigliere Carmelo Giunta, sostituto del nuovo assessore Angelo Paride Pino.
Intanto, si è riunita, negli uffici del SUAP (Sportello Unico Attività Poduttive), la commissione di gara per l’assegnazione dell’appalto relativo alla fornitura di 3 totem infotelematici che, entro qualche settimana, consentiranno ai barcellonesi di poter contare su un nuovo sito internet tematico con informazioni sulla città (percorsi turistici, informazioni sui servizi cittadini, cenni di storia cittadina, eventi in programma), oltre che di poter usufruire della connessione wi-fi gratuita.

La commissione, presieduta dalla dottoressa Elisabetta Bartolone (componenti Carmelo Rucci e Santi Cortese), dopo la pubblicazione all’albo pretorio comunale di una richiesta di manifestazione di interesse (alla quale hanno partecipato 4 ditte), ha proceduto all’apertura delle offerte economiche presentate dalle due ditte che hanno partecipato alla gara. È risultata vincitrice la ditta Info-Sys, con sede in via Don Minzoni di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’appalto è stato finanziato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana, attinge ai fondi europei del PSR 2007/2013 MISURA 321 AZIONE A4 ed è frutto di un impegno iniziato nel 2013 che ha richiesto la partecipazione degli uffici tecnici per la preparazione del progetto e la fornitura degli allegati tecnici e del SUAP per quanto riguarda tutti gli adempimenti amministrativi.

Con delibera di Giunta Municipale n. 145 del 06/08/2015 è già stata richiesta anticipazione del 50% dei fondi necessari per il completamento dell’opera, pari a poco meno di € 50.000.

I totem infotelematici saranno installati nei locali interni e nei giardini dell’Oasi di Piazza S. Sebastiano e consentiranno ai residenti barcellonesi di poter usufruire, previa registrazione, della connessione wi-fi gratuita.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007