"Archinotte 2013", mercoledì la presentazione dell'evento

“Archinotte 2013”, mercoledì la presentazione dell’evento

“Archinotte 2013”, mercoledì la presentazione dell’evento

Tag:

lunedì 08 Luglio 2013 - 16:48

Il Consiglio dell'Ordine ha inteso dedicare questa edizione alla necessità di ristabilire il connubio, che anima la cultura dell’Architetto, tra Arte e Architettura, quale, appunto, binomio inscindibile. L'evento mira, inoltre, a sensibilizzare la città affinché questo spazio riqualificato possa essere destinato a “Città della Cultura”

Anche quest’anno l’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina organizza, per il 12 luglio, l’evento “Archinotte 2013”, giunto alla sua terza edizione. Per tale occasione, il Consiglio dell’Ordine ha organizzato, per mercoledì 10 luglio alle 10, una Conferenza Stampa presso la propria sede in via Bartolomeo da Neocastro 4.

In tale occasione, sarà illustrato il programma e consegnato il comunicato che illustra l’intera manifestazione. L’evento si svolgerà nell’area della Fiera di Messina, finalmente restituita alla città. Il Consiglio dell’Ordine ha inteso dedicare questa edizione alla necessità di ristabilire il connubio, che anima la cultura dell’Architetto, tra Arte e Architettura, quale, appunto, binomio inscindibile. L’evento mira, inoltre, a sensibilizzare la città affinché questo spazio riqualificato possa essere destinato a “Città della Cultura”.

Per l’ideazione, la realizzazione ed il coordinamento dell’evento il Consiglio dell’Ordine ha nominato Direttore Artistico l’Arch. Antonello Longo, che può vantare una lunga e comprovata esperienza in vari ambiti culturali. Questo particolare evento segna anche l’inizio dell’attività dell’appena istituita Fondazione degli Architetti del Mediterraneo – Messina, alla quale ha aderito il mecenate Antonio Presti, Presidente della “Fondazione Fiumara d’Arte”, personalità indiscussa e importante del mondo della Cultura. Lo stesso Presti ha assicurato la sua partecipazione ad “Archinotte 2013″ con la quale darà il suo contributo sul tema Arte-Architettura.

L’evento durerà dalle ore 18 del 12 luglio fino all’alba del giorno successivo e prevede la partecipazione a titolo gratuito del mondo messinese dell’arte, della cultura e dello spettacolo, nelle varie espressioni, che con entusiasmo ha raccolto l’appello dell’Ordine degli Architetti per una grande festa della città e per il riappropriato spazio strategico urbano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007