Ordine degli avvocati di Messina, ecco il nuovo consiglio

Ordine degli avvocati di Messina, ecco il nuovo consiglio

Alessandra Serio

Ordine degli avvocati di Messina, ecco il nuovo consiglio

Tag:

domenica 30 Giugno 2019 - 13:42

Isabella Barone è l'avvocato più votato al nuovo consiglio dell'Ordine di Messina. Che però esce dalle urne ancora spaccato.

E’ Isabella Barone la più votata tra gli avvocati candidati al nuovo consiglio dell’Ordine di Messina. Il risultato è arrivato nella tarda serata di ieri e il quadro che ne esce è quello di un consiglio spaccato. Lo scarto tra i due gruppi principali di candidati è infatti minimo, e il nuovo organismo dovrà trovare un nuovo equilibrio e superare le forti polemiche che hanno caratterizzato il periodo pre ed elettorale,

La Barone ha totalizzato 742 preferenze, staccandosi di oltre un centinaio di voti dalla seconda eletta, Simona Frida Giuffrida, che ne ha totalizzati 633. Il gruppo che indicava la Barone presidente, che contava sull’appoggio della corazzata Aiga e della minoranza del consiglio uscente ha fatto il pienone di preferenze per i singoli candidati, ma ha 10 candidati su 21 membri del nuovo consiglio.

La maggioranza, 11 consiglieri, è andata quindi alla lista L’avvocatura di tutti, che fa riferimento al presidente uscente Vincenzo Ciraolo. Qui i più votati sono Antonio De Matteis e Isabella Celeste.

La presidenza alla nota penalista, quindi, malgrado i numeri non è affatto scontata.

Ecco il nuovo consiglio, in ordine decrescente quanto ai voti raccolti: Isabella Barone, Simona Frida Giuffrida, Antonio De Matteis, Nunzio Rosso, Elena Florio, Alessia Giorgianni, Domenico Santoro, Isabella Celeste, Francesco Ferraù, Aurora Notarianni, Alessandro Billè, Maria Flavia Timbro, Antonio Centorrino, Antonio Tesoro, Maria Pagano, Vincent Molina, Natale Arena, Antonio Cappuccio, Felice Panebianco, Antonello Garufi, Massimo Rizzo.

Nella foto, il dettaglio dei risultati.

Un commento

  1. ‘A sciarra pa cutra è……………

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007