Orlandina basket, Andrea Traini è il nuovo playmaker

Orlandina basket, Andrea Traini è il nuovo playmaker

Redazione

Orlandina basket, Andrea Traini è il nuovo playmaker

Tag:

mercoledì 05 Gennaio 2022 - 11:57

Andrea Traini giocherà con l'Orlandina basket sino a fine stagione. Il playmaker marchigiano ha giocato in Serie A e vinto l'argento europeo under20

CAPO D’ORLANDO – L’Orlandina basket ha il suo nuovo playmaker, si tratta dell’atleta Andrea Traini ingaggiato dai paladini sino al termine della stagione in corso 2021/22. L’annata dell’Orlandina non è certo delle migliori un campionato leggermente al di sotto delle aspettative, problemi all’impianto PalaFantozzi a cui si aggiunge la pausa forzata imposta della Lega Pallacanestro per limitare il contagio da Covid.

Così dopo l’addio di Flavio Gay, che aveva rescisso consensualmente il suo contratto con la società ai primi di dicembre, l’Orlandina ha trovato il sostituto in Andrea Traini. Il nuovo play aiuterà la squadra di Capo D’Orlando a chiudere la regular season in una posizione migliore della terz’ultima, attualmente occupata nel girone rosso di Serie A2.

“Sono molto contento di arrivare a Capo d’Orlando! Sono motivato, – dichiara il nuovo playmaker dell’Orlandina Andrea Traini – voglio rimettermi in discussione ed aiutare i miei nuovi compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati! Non vedo l’ora di conoscere la squadra ed iniziare ad allenarmi. Un saluto a tutti i tifosi orlandini!”.

Il profilo di Andrea Traini

Traini è un classe 1992, cresciuto nel settore giovanile della Victoria Libertas Pesaro e con alle spalle una carriera di tutto rispetto. Dopo l’esordio in Serie A nel 2010, la stagione seguente passa a Recanati nell’allora Dna, dove nei playoff affronta proprio l’Orlandina Basket guidata da Giovanni Perdichizzi, siglando il suo career high con 34 punti segnati. L’anno seguente torna a Pesaro, ma purtroppo il suo luminoso futuro sul parquet viene bloccato da due gravi infortuni al ginocchio, saltando di fatti due stagioni.

Torna sul parquet nel 2014/15 con Napoli in A2, dove chiude la stagione con 9,1 punti di media in 13 gare disputate. Poi le esperienze in Serie A2 con Udine, Montegranaro, Torino e lo scorso anno in B a Rieti: per lui 9,2 punti e quasi 5 assist a partita in campionato. Adesso la sfida in maglia Infodrive Capo d’Orlando. Andrea arriverà in Sicilia venerdì, 7 gennaio, e ha scelto di indossare la maglia numero 26.

Articoli correlati

Un commento

  1. bonanno giuseppe 6 Gennaio 2022 09:27

    Ma pensate al palazzetto dello sport che è un gruviera… ma quale covid, quali acquisti, tornate con i piedi per terra..ristrutturatevi e consolidate il settore Giovanile, senza poesie e voli pindarici e cosi potete riprendervi, …………se no rimanete sempre “provincia” ….con i soliti bla bla bla bla……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007