Orlandina Calcio, tutto pronto per la stagione 2025–26

Orlandina Calcio, tutto pronto per la stagione 2025–26

Redazione

Orlandina Calcio, tutto pronto per la stagione 2025–26

lunedì 25 Agosto 2025 - 16:57

La squadra, con presidente Romagnoli, aggiorna ha rinnovato lo staff tecnico

L’Asd Orlandina Calcio si prepara a vivere “una stagione importante con una struttura sempre più solida e ambiziosa”, viene annunciato. La società biancazzurra ha ufficializzato l’ingresso di Umberto Giuffrè nel ruolo di medico legale, un innesto di grande prestigio che conferma la determinazione e la serietà del progetto guidato dal presidente Massimo Romagnoli. Sul campo la guida tecnica è affidata all’esperienza di Rosario Iuculano, confermato capitano della prima squadra e punto di riferimento per compagni e tifosi. 

«Ringrazio il dottor Giuffrè per aver sposato con entusiasmo il nostro progetto – ha dichiarato Romagnoli – il suo contributo professionale sarà fondamentale per garantire la massima tutela e la sicurezza dei nostri atleti.» L’obiettivo del club rimane chiaro e ambizioso: raggiungere la Serie D entro tre anni e approdare in Serie C entro cinque, riportando così l’Orlandina ai palcoscenici calcistici nazionali.

In vista del campionato di Promozione – Girone B Sicilia, la società si presenta con uno staff tecnico rinnovato e di assoluto valore. La guida della prima squadra è stata affidata al mister Roberto Letizia, che potrà contare sul preparatore dei portieri Vincenzo Grillo e sul preparatore atletico Salvatore Messinese. Il coordinamento organizzativo sarà curato da Piero Galipò come team manager, mentre il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Domenico Oteri.

Si legge nella nota: “Un riconoscimento particolare è stato rivolto a Samuele Drago, che nella scorsa stagione ha contribuito in modo determinante alla nascita e al consolidamento della squadra. Quest’anno Drago sarà impegnato nella conduzione della Scuola Calcio Orlandina, una realtà considerata il fiore all’occhiello del progetto e punto di riferimento per la formazione dei giovani calciatori del territorio. Accanto allo staff tecnico opera un gruppo di collaboratori che garantisce il corretto funzionamento della macchina societaria. Sul piano dirigenziale il club può contare sulla presenza di Giuseppe Trusso, consigliere del presidente, di Renzo Pizzurro in qualità di segretario federale, e dei dirigenti Calogero Ingrillì, magistrato, e Dario Mineo. L’organizzazione logistica è affidata ai magazzinieri Giampiero Orifici, Sandro Segreto e Gaetano Cambria”.

Lo sponsor è internazionale:  Dks Fuels Solution, azienda petrolifera con sede in Germania.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di Tempo Stretto, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED