Segno per segno l'oroscopo del 2011
L’ANNO DEL SAGITTARIO
Il 2011 si apre con una congiunzione tra Giove ed Urano nel segno dei Pesci, cosa che favorirà i segni d’acqua, che potranno approfittare per le prime 3 settimane di questo aspetto. Positivo anche per Toro e Capricorno, relativamente ai settori della comunicazione. I segni di fuoco dovranno attendere il 23 gennaio, quando Giove farà il suo ingresso in Ariete. Si apre così l’anno dei segni di fuoco, che non dovranno mettere limite alle loro ambizioni. Primavera ricca di occasioni, sia economiche che affettive. Anche i single di Gemelli e Acquario faranno nuovi incontri, che diventeranno subito duraturi ed importanti. Il 10 marzo, un opposizione Giove Saturno, fino al 16 aprile, renderà difficilmente conciliabili divertimenti e responsabilità per Bilancia, Cancro e Capricorno. Il 10 marzo, Urano passa in Ariete, per i prossimi 7 anni. Liberato definitivamente il segno della Vergine da questa opposizione. Decisioni, realizzazioni concrete, coraggio e determinazione apparterranno ai segni di fuoco, soprattutto il Sagittario, per i quali ogni sforzo verrà finalmente ricompensato lautamente. Il 1 Aprile si verificherà la prima sosta di Mercurio, in Ariete per 3 mesi. I segni di fuoco avranno maggiore intuito e dialettica, nuovi fermenti creativi ed interessi. Favoriti in particolare gli sportivi. Attenzione agli eccessi però! Venere in Ariete dal 21 aprile a metà maggio renderà il Sagittario irresistibile. Il 5 giugno Giove passa in Toro. Le qualità del pianeta saranno esaltate, ottimismo e potenza per i segni di terra, in particolare il Toro. Visione della vita bella, serena e sicura, sia a livello morale che materiale. Riuscita in tutti gli obiettivi. Cancro e Pesci saranno favoriti negli investimenti immobiliari. Il 5 agosto, Mercurio sosterà in Leone fino a fine estate, donando brillantezza espressiva ed energia ai segni di fuoco. Bisogna però guardarsi dagli eccessi di presunzione. Il 6 novembre Mercurio farà la sua sosta in Sagittario, fino a fine anno, portando viaggi e nuove esperienze anche per i nati in Bilancia e Acquario. Un Anno di fuoco!!
Ariete
Grandi eventi per il segno dell’ariete, dal 23 gennaio in poi. In particolare, da marzo in poi, con l’ingresso di Urano, Mercurio e poi Venere, tutto quello che vorrete realizzare sarà favorito…in tutti i campi. A giugno Giove passa in Toro, togliendovi quella fortuna sfacciata che vi aveva caratterizzato fino ad allora. Ma niente vi sarà ostile, tranne i transiti dei pianeti veloci che però nulla potranno contro di voi. Se avete in mente di fare figli, sfruttate la primavera. Per il lavoro, ottime prospettive anche a novembre. Estate di fuoco!! il 2011 vi regalerà tutto quello che avete sempre desiderato!
Toro
Inizio dell’anno di normale amministrazione, di routine direi. Tranne febbraio, che sarà un mese nervoso, passerete un 2011 incredibile!!Se avete sogni, progetti, sia affettivi che lavorativi, preparatevi…da giugno realizzerete tutto quello che vorrete. Giove nel vostro segno vi regalerà fortuna, vi renderà ottimisti e soprattutto pieni di soldi!!!Gli svaghi saranno all’ordine del giorno…e questo periodo finirà addirittura nel 2012!!i mesi migliori saranno da maggio in poi, da tutti i punti di vista.
Gemelli
Anche per voi i primi sette mesi dell’anno saranno forieri di novità eclatanti. Saturno vi rende concreti per tutto l’anno, Giove ed Urano moltiplicheranno gli incontri e le occasioni fortunate. I periodi migliori saranno quelli estivi per l’amore ed anche per il denaro. Opportunità professionali tra marzo ed aprile e a fine settembre. Periodo di grandi cambiamenti di vita, trasferimenti ed incontri con persone lontane.
Cancro
I primi mesi dell’anno saranno particolarmente difficili..sia a livello affettivo che lavorativo…periodo poco florido a livello anche monetario. A giugno la situazione migliora sensibilmente, permettendovi di passare una splendida estate. Quest’anno bisognerà riflettere molto su ciò che si intende intraprendere..Urano contro porterà qualche rischio. Qualsiasi cosa impegnative vogliate fare…scegliete l’estate!!!
Leone
Per voi sarà l’anno della svolta…I pianeti in Ariete, da gennaio in poi, vi renderanno irresistibili, produttivi, fortunati…e forse anche papà!!!I periodi ideali sono da gennaio a giugno, da agosto a dicembre…insomma tutto l’anno!! Infatti i Pianeti si avvicendano nel vostro segno ed in segni amici, coprendovi di fortuna e ricchezze per tutto il 2011.
Vergine
Finalmente vi sentite più leggeri…Giove si toglie dall’opposizione il 23 gennaio, ma soprattutto Urano, che vi ha torturato per 7 anni, rendendovi spesso inconcludenti, facilmente inclini a mollare tutto…e soprattutto bersagli di problemi fisici saltuari passa in ariete e non vi guarda più…Sarete liberi di ricominciare!!!Da giugno poi potrete realizzare tutto quello che vi passa per la tesa…Giove passerà nel vostro elemento e ci rimarrà fino a metà 2012. Aprile e maggio i mesi più favorevoli in amore…ma anche dopo giugno difficilmente le vostre prede vi resisteranno!!
Bilancia
Strano periodo, da gennaio a giugno. Una quadratura tra saturno e giove potrebbe portarvi una sorta di allergia agli impegni presi, voglia di divertirvi ma incapacità di farlo…sarete molto frenati!!! Probabilità di ingrassare e molti disturbi allo stomaco…dovuti sia alla primavera che a Giove!!Urano movimenterà la vita dei nati di fine settembre, con colpi di scena improvvisi..non sempre fortunati!!Difficoltà nelle coppie sempre nella prima parte dell’anno. Molte spese tra aprile e giugno e poche opportunità professionali nello stesso periodo. Va meglio da giugno in poi, sarete aiutati dal passaggio dei pianti veloci in segni amici che vi renderanno più leggero un anno iniziato faticosamente!!
Scorpione
Giove ed Urano abbandonano il segno amico dei Pesci..ma non disperate!!!intanto approfittate dei primi mesi dell’anno che saranno ancora fortunati, soprattutto per i nati di fine segno! Nettuno da aprile favorirà i nati di inizio segno, portandovi a realizzare sogni improbabili! Da giugno in poi le cose andranno bene solo per brevi periodi….converrà essere prudenti..Giove contro vi lascerà poco respiro, vi renderà critici, petulanti, logorroici e spendaccioni!!!In amore ci saranno molte verifiche.
Sagittario
Che dire…Una prima metà dell’anno assolutamente strepitosa. Stimoli e concretezza, necessari per la piena realizzazione, arriveranno da Giove, il 23 gennaio, da Urano il 10 marzo e per sette lunghi anni, e dalle tre soste di mercurio rispettivamente in Ariete, Leone e Sagittario. Saturno vi protegge dalla Bilancia, rendendo duraturo ciò che costruirete quest’anno, e Venere vi fa iniziare l’anno in bellezza, dal 7 gennaio nel vostro segno.
Fortune, senso praticone e intelligenza saranno le vostre qualità del 2011.
Durante tutto il 2011 non avrete nulla da temere da nessun pianeta e il cielo avrà per voi un occhio di riguardo dal primo all’ultimo giorno.
Capricorno
La prima metà dell’anno si presenta irta di contrattempi, sia di salute che di lavoro ed amore. Avrete Giove, Urano e Saturno contro…quindi state attenti, specialmente tra marzo e giugno. Proprio da questo mese in poi, e per metà del 2012, inizia per voi un periodo importante, nel quale sicuramente avrete fortuna nel lavoro, porterete avanti le scelte giuste…ma soprattutto in amore, imboccherete una strada duratura ed importante.
Probabili cambiamenti di residenza.
Acquario
Nei primi mesi dell’anno Giove e Nettuno saranno vostri alleati preziosi nella vita sentimentale, e vi porteranno in dono quanto di più desiderabile in un rapporto, dolcezza e tenerezza unite a una grande passione. Da giugno in poi, Giove in cattivo aspetto vi metterà duramente alla prova. Da agosto a fine settembre Mercurio sosterà in Leone, portandovi qualche difficoltà nelle comunicazioni e nell’intuito. Se dovete prendere delle decisioni, fatelo entro giugno. Periodo favorevole da ottobre in poi.
Pesci
L’anno inizia con Giove e Urano in buon aspetto che daranno corpo ai vostri sogni e potrete finalmente manifestare i più audaci sentimenti che tenevate finora nascosti nel vostro cuore. Non avrete più paura di prendere iniziative amorose, e anche i più timidi troveranno la forza di osare e si abbandoneranno ai rischi dell’avventura. Ad aprile, anche se Giove ed Urano hanno abbandonato il vostro segno, Nettuno vi farà il suo ingresso fino a luglio, rendendo possibili progetti fino ad ora solo immaginati. Il favore di Giove dal Toro a giugno gli darà concretezza, facendovi trascorrere una bella estate. Qualche problemino a fine settembre, soprattutto a livello intuitivo e comunicativo. Sarà un anno di cambiamenti positivi e successive consolidazioni.
