Ospedale di Taormina, potenziata l'Unità di terapia intensiva cardiologica

Ospedale di Taormina, potenziata l’Unità di terapia intensiva cardiologica

Redazione

Ospedale di Taormina, potenziata l’Unità di terapia intensiva cardiologica

Tag:

sabato 16 Febbraio 2019 - 16:08

Disponibili altri due posti letto. E da oggi sono installati e funzionanti i moduli multiparametrici del settimo e ottavo posto dell’Utic

TAORMINA – Dopo la visita all’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina il commissario straordinario dell’Asp di Messina Paolo La Paglia aveva preso impegni per risolvere le criticità prospettate, fra le quali il potenziamento dell’assistenza sanitaria erogata dalla Unità di Terapia intensiva cardiologica del nosocomio jonico.

In quest’ottica, già da qualche giorno, sono stati aggiornati e resi pienamente funzionanti i sei monitor già attivi che sorvegliano i parametri vitali dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, con la sostituzione dei vecchi moduli interni con quelli più moderni e funzionali di ultima generazione. Inoltre, nell’ottica del potenziamento dei servizi di emergenza-urgenza disposti dall’assessore regionale per la Salute, Ruggero Razza, il commissario La Paglia ha completato l’attivazione anche degli altri due posti letto disponibili. E da oggi sono installati e funzionanti i moduli multiparametrici del settimo e ottavo posto dell’Utic di Taormina.

Anche per questi due nuovi posti, sono attivi i letti specifici già collaudati a maggio 2018.Non appena disponibili verranno anche potenziate le risorse di personale infermieristico per l’Utic di Taormina, determinando la piena messa a regime dell’assistenza di terapia intensiva per il bacino di utenza afferente il nosocomio di Contrada Sirina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007